• 01/06/2019VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO
  • 27/07/2019Festa Americana

Lierna, 17 Marzo: FIACCOLATA dell’AMICIZIA

martedì, Marzo 6, 2012 @ 12:03 AM

Le Associazioni di Lierna organizzano insieme, ormai da anni, questa semplice manifestazione che percorre le strade principali del paese all’imbrunire, con un corteo di luci.

Nata come occasione per ricordare Egidio Pensa ripercorrendo il suo sentiero abituale poco oltre l’abitato, per questioni di sicurezza anti-incendio le fiaccole hanno lasciato il posto alle torce elettriche, e dal sentiero nel bosco – incerto al buio – si è passati alle vie del paese.  Rimane comunque l’occasione di fare … quattro passi insieme, e poi fermarsi per un dolce e un bicchiere di vino, e contribuire a raccogliere offerte per l’Associazione Don Alberto Sosio, che si prende cura degli anziani di Lierna, aiutandoli nello svolgimento di alcune semplici incombenze che con l’età possono diventare difficili, soprattutto negli spostamenti per esigenze di cure mediche.

Appuntamento alle ore 20 davanti alla casa delle Associazioni (le vecchie scuole dietro la chiesa) … con la tua torcia!