• 02/06/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO
  • 30/06/2018SAGRA DEL MISULTIN
  • 07/07/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO

Colico: ritorna “Il Sabato del Villaggio”

lunedì, maggio 20, 2013 @ 01:05 PM

Sabato del Villaggio

Nella splendida cornice dell’alto lago di Como, tra montagne che si specchiano nelle acque del lago, Villatico, frazione di Colico, ospita “Il sanato del villaggio” festa paesana all’insegna della cultura, della tradizione e della buona cucina. Le associazioni organizzatrici vogliono rendere “il più gradito giorno dei sette” come descritto da Leopardi in uno dei più grandi capolavori letterari della nostra cultura, un momento di incontro, di divertimento, d’allegria e di solidarietà. Trasformare un sabato di maggio in una grande festa con tanti amici. Il piatto più conoscito della Valtellina ne farà da padrone. I pizzoccheri saranno preparati direttamente sul campo dai maestri dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio ormai conosciuti in tutta Italia. La manifestazione avrà inizio alle ore 18.00 con una messa solenne presso la chiesa di San Bernardino da Siena, seguirà alle 18.45 un concerto d’organo a canne presso la stessa chiesa. La cena si terrà presso la tensostruttura montata nel campo di Via Campione a partire dalle ore 19,30 con sciatt e pizzoccheri della valtellina, affettati nostrani e dolce tipico del lago. Necessaria la prenotazione ai seguenti numeri 348 0013208 oppure 0341 941196 entro il 23 maggio.