• 30/03/2018RIVIVENDO LA PASQUA

CHE CANTINE QUELLE DI LIERNA!

giovedì, maggio 30, 2013 @ 11:05 PM

C’è poco da dire su LE CANTINE DI LIERNA 2013, una vera festa, e chi c’era lo può ben dire.

C’erano tutti gli ingredienti per la gioia del corpo e dello spirito.I buoni vini, innanzi tutto, e leccornie varie per accompagnarli, opere d’arte in ogni cantina, tanta gente allietata dalla trascinante e divertente musica dixieland di una jazz band che si aggirava  nei vicoli di Villa e Bancola, entrando anche nei negozi di cui i commercianti hanno prolungato l’apertura.

E naturalmente le 12 cantine, segrete per tutto l’anno, che solo in questa occasione aprono le loro porte al pubblico presentandosi belle e accoglienti.

Questa terza edizione della manifestazione ha confermato il desiderio della Pro Loco Lierna di far crescere la qualità delle proprie offerte, e la gente sembra apprezzare.

Si sono viste persone di tutte le età (tanti giovani), di Lierna o giunte appositamente da fuori, tanti a dare una mano e i proprietari delle cantine sempre più orgogliosi di ospitare.

C’era il piacere di stare insieme, incrociarsi per strada o nelle piazzette, scambiarsi battute e sorrisi. Certo il vino ci ha messo del suo: con moderazione – si sa – male non fa!

Sarebbe bello permettere a più gente di partecipare, ma gli spazi disponibili sono belli per come sono: vicoli e cantine, se ci fosse troppo afflusso non se ne potrebbe godere.

Così qualcuno è rimasto, è il caso di dirlo … a bocca asciutta, ci dispiace.

Intanto Giugno è già arrivato, e il giorno 22 ritorna anche “AGONI POLENTA E MUSICA”, un’altra apprezzata manifestazione che ormai si può dire storica e che nel 2013 si allarga.

Infatti nelle 2 settimane a cavallo della serata organizzata dalla Pro Loco Lierna, i 3 ristoranti di Lierna – BREVA, CROTTO e SOTTOVENTO – proporranno ognuno un proprio menù prestabilito, a prezzo convenuto,  per far conoscere ed apprezzare i sapori del lago. Se siete interessati cercate il depliant della manifestazione.

Ma anche la manifestazione di punta dell’estate, LA REGINA NEL CASTELLO, riserverà delle sorprese spettacolari; per ora non anticipiamo nulla, però vi consigliamo di tenervi liberi per la serata del 27 Luglio.

Sperando naturalmente che il tempo si metta al bello stabile.

Buona estate a tutti dalla Pro Loco Lierna

Vi ricordo che le foto delle manifestazioni e il programma della stagione 2013 sono disponibili sul sito

www.lierna.net.