• 25/08/2018MEDIEVALE A CORENNO PLINIO

Lierna, PASSEGGIATA GASTRONOMICA “Tra le antiche pietre”

giovedì, agosto 22, 2013 @ 08:08 PM

Domenica 1° Settembre a Lierna si svolgerà la “Passeggiata Gastronomica – Tra le antiche pietre”, un percorso che si snoda tra 5 delle frazioni storiche del paese (Sornico, Olcianico, Mugiasco, Casate, Grumo) scendendo da quella più a monte verso quella più a lago.

In ogni frazione è prevista la sosta per degustare un piatto e avere così il tempo di soffermarsi e osservare vicoli, piazzette e costruzioni che rappresentano la storia del paese.

Non si tratta infatti di una proposta rivolta a “camminatori”; sia le distanze brevi tra una tappa e l’altra, che la discesa, vogliono indurre ad una passeggiata tranquilla e accessibile a tutti senza sforzi, godendo dei panorami e delle storie che le “antiche pietre” dei selciati  e dei muri possono suggerire ad un passante volutamente lento.

Il percorso verrà arricchito da esposizioni di vario genere, che – oltre al cibo – invitino a loro volta i partecipanti a soffermarsi.

Aperitivo e antipasto  a partire dalle ore 12 in frazione Sornico, a cui seguiranno bis di primi a Olcianico, secondo e formaggio a Casate, e per chiudere dolce e caffè sul sagrato della chiesetta di San Martino tra Casate e Grumo.

Menù fisso, così come il prezzo:  15 euro il costo (ridotto a 12 per i Soci Pro Loco Lierna), che da diritto a tutte le portate, bevande comprese.

Ingresso fino alle ore 13,30.

Attenzione: la partecipazione è a numero è chiuso per cui si consiglia vivamente la prenotazione entro le ore 12 di sabato 31 Agosto.

Per informazioni e prenotazione:

Pro Loco   338.2046991 –  Patrick 339.1762180 –  Luca 333.4083130

1148936_10200590779588564_246174339_n