• 30/03/2018RIVIVENDO LA PASQUA

venerdì, gennaio 31, 2014 @ 11:01 AM
gruppo proloco

Gruppo Pro Loco Colico

COLICO – Visitatori in crescita a Colico: come sottolineato dalla annuale relazione del Consiglio di Amministrazione della PRO LOCO COLICO. Nonostante il ritardare della stagione turistica, le presenze nell’anno appena trascorso sono aumentate. Si parla di 8.849 presenze, contro le 7.790 fatte registrare nel 2012. Il flusso turistico nella cittadina dell’alto lago è quindi aumentato e la giornata con più’ presenze in assoluto è stata lunedì 19 agosto, con 185 visitatori. “Ma al di là del dato puramente statistico sempre più l’ufficio turistico è diventato punto di riferimento per i turisti, per gli operatori turistici e commerciali con cui ormai collaboriamo in perfetta sinergia, ma anche per i nostri concittadini – si legge dalla relazione del Presidente dalla Proloco di Colico Franz Robbiati – Il nostro personale raccoglie ed inoltra segnalazioni di disservizi, reclami, suggerimenti e proposte in collaborazione con gli uffici comunali”. L’Ufficio Turistico, diretto da Cristina Pedrazzoli, insieme a Livia Bettiga e Marta Riva, in collaborazione con l’Istituto Turistico Marco Polo e il gruppo degli stagisti, svolge funzioni di accoglienza e informazione su ogni aspetto che possa agevolare ed orientare il turista nella sua vacanza e facilitarlo nella sua permanenza nel nostro territorio: dalle informazioni sugli eventi e gli itinerari da compiere alla prenotazione presso le strutture alberghiere. Inoltre è sempre della Proloco, con il sostegno del Comune, la realizzazione del portale online Turismocolico.it interamente dedicato alla Città di Colico: “Uno strumento utile e ricco di interessanti informazioni per i turisti che vogliono trascorrere qui le loro vacanze, ma anche per tutti i cittadini colichesi che desiderano tenersi informati sulle attività che si svolgono in paese nel corso dell’anno”. Il successo del portale è dimostrato dal numero dei contatti che ha fatto registrare, passando dagli oltre 37 mila del maggio 2012 agli oltre 100.000 articoli visitati ad oggi. Da sottolineare come la Proloco, oltre a gestire l’informazione ai visitatori, sia anche l’organizzatrice dei tantissimi eventi che hanno animato la cittadina nel corso del 2013.