• Nessun Evento in Calendario

Pro Loco Abbadia Lariana:
Campagna Tesseramento 2014

mercoledì, gennaio 29, 2014 @ 09:01 PM

proloco_abbadia

Siamo all’inizio del nuovo anno ed è tempo di condividere i progetti che stiamo organizzando.

Prosegue l’iniziativa sulla scoperta del nostro territorio: abbiamo in programma una replica della passeggiata alla volta della cascata di Cenghen, prevista in tarda primavera, che sarà accompagnata da una sosta a base di salsicce e costine.
Sempre in Primavera, effettueremo una escursione, questa volta in discesa, dai Piani dei Resinelli ad Abbadia, percorrendo il tratto finale di una antica via che dal teritorio bergamasco confluiva sul Sentiero del Viandante proprio ad Abbadia.

Un’altra bella opportunità per conoscere il nostro territorio, sarà costituito da una visita guidata di Abbadia, che proprio quest’anno compie 85 anni, delle sue chiese e delle sue emergenze storiche ed artistiche, in compagnia delle sempre interessanti spiegazioni del professor Giovine.
Sono inoltre confermate le iniziative già proposte quest’anno: La Dama Vivente e la ormai tradizionale tappa della manifestazione Sulle Orme del Viandante.
Non mancheranno le manifestazioni dedicate ai più piccoli, come Giò Madonnari e il Lancio dei Palloncini con le letterine di Natale.

Prosegue l’opera di arricchimento della sezione dedicata alla Pro Loco sul nostro sito prolocolario.it: invitiamo chiunque possegga materiale storico o voglia fornire collaborazione a contattarci.

Tanti altri eventi sono in avanzato stato di fattibilità, purtroppo ci mancano le risorse umane per trasformarle in realtà: invitiamo tutte le persone di buona volontà a collaborare attivamente con la Pro Loco.

Visti i tempi di crisi e le sempre più esili risorse finanziarie dedicate dallo stato alle associazioni, invitiamo tutte le persone sensibili alla salvaguardia e alla valorizzazione del proprio territorio ad aderire alla campagna di tesseramento alla Pro Loco.

Per il tesseramento e per partecipare alle nostre riunioni,  ci  troverete  nella nostra sede in PIAZZA STAZIONE tutti i Venerdì sera dalle 20.30 in poi.
Saremo inoltre presenti presso il ‘PARCO DI CHIESA ROTTA’  con un nostro gazebo durante  la tradizionale fiera di S. Apollonia.

IL CONTRIBUTO PER LA TESSERA E’ DI EURO 10,00

1) Con il tesseramento si dà un contributo finanziario molto importante in questi momenti di crisi economica.
2) Con il tesseramento vi daremo la programmazione periodica delle nostre iniziative
3) I tesserati potranno usufruire delle convenzioni sviluppate tra le Pro Loco ed alcune realtà economiche del territorio

PER INFORMAZIONI:
PRO LOCO ABBADIA LARIANA – Piazza della Stazione n° 2
E- MAIL abbadia@prolocolario.it
Cel. 333 2014538  (Donato Carlo)