• 02/06/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO

Colico: Nuovo Call center turistico

giovedì, ottobre 30, 2014 @ 05:10 PM

Call center

A partire dal 3 novembre entrerà in funzione il call center dell’Ufficio Turistico Pro Loco Colico, volto a fornire accoglienza ed informazione per i turisti ed i residenti.
E’ stato attivato un numero telefonico Customer Service: Cell. 338 9920917.
Il servizio è disponibile nel modo seguente:
dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Risponde personale qualificato e dotato di adeguata capacità comunicativa, anche nelle principali lingue straniere.
Trattasi di un progetto innovativo e sperimentale che prevede il coinvolgimento di tutte le realtà territoriali operanti nel turismo con l’obiettivo di realizzare un valido strumento di supporto e di sostegno all’attività di informazione ed accoglienza turistica.
La fruizione del servizio da parte del turista potrà avvenire sia contattando il call center sia inviando una e-mail al seguente indirizzo: turismocolico@libero.it.
L’obiettivo che si prefigge il progetto è rappresentato dalla necessità di integrare, in collaborazione con gli Uffici Turistici e le Pro Loco del Lario Orientale e dell’alta valle, l’attività già in essere di promozione e valorizzazione turistico-culturale del territorio, in modo tale da creare una rete integrata di informazioni che metta a sistema l’intera offerta turistica e soddisfare al meglio le richieste e necessità degli utenti-turisti.
In sintesi le informazioni disponibili riguarderanno i seguenti aspetti:
Informazioni generali e di interesse turistico sul territorio- notizie storiche sulle località – itinerari e percorsi di visita – manifestazioni varie – eventi sportivi e culturali – mostre – sagre paesane – fiere – prodotti tipici e itinerari enogastronomici; ricettività alberghiera ed extralberghiera (Alberghi – Locande – Campeggi – Affittacamere – B&B – Agriturismi ecc.); informazione su mobilità e trasporti: servizi di trasporto (pubblici e privati) navigazione lago, noleggio con o senza conducente e servizio Taxi Boats.