• Nessun Evento in Calendario

Lierna, AGONI POLENTA E MUSICA compie 10 anni

lunedì, giugno 15, 2015 @ 09:06 PM

DSC07928_5715

Il week end tra sabato 20 e domenica 21 giugno a Lierna si preannuncia ricco di piaceri.

La sera di sabato sul Lungolago Castiglioni, per soddisfare il palato, torna “AGONI, POLENTA E MUSICA”.

Nella giornata di domenica, per soddisfare l’occhio, Riva Bianca si animerà di artisti per il CONCORSO ESTEMPORANEO DI PITTURA.

In queste settimane il lago ribolle degli agoni “in frega” e i pescatori fremono in attesa dell’apertura della pesca.

E’ una storia che si ripete da tempo immemorabile, quella di una pesca che si concentra in poche settimane all’anno, dopo l’attesa necessaria per lasciare il tempo agli agoni di deporre le uova.  Sembra proprio la storia giusta per questo 2015 attraversato dal tema dell’EXPO ”Nutrire il pianeta”, che dovrebbe invitare a riflettere sul rispetto dei cicli della natura, per garantire alle generazioni future di continuare … anche a gustare i missoltini.

Quest’anno la festa con i suoi dieci anni entra nella tradizione, nipote di quella antica della pesca e dei piatti tipici del lago.

Dieci anni in cui ha sempre riscosso successo e attirato non solo liernesi e villeggianti, ma anche tanta gente anche dai dintorni, e sempre più stranieri alla scoperta del nostro lago.

E non c’è solo cibo, sul palco in riva al lago ogni anno si presentano gruppi e stili musicali differenti, e questa volta la Pro Loco Lierna dà spazio ad una nuova realtà musicale: la “PROJECT ROCK SCHOOL” dell’Associazione musicale Chitarfisa di Mandello, con i suoi allievi ed insegnanti, a cui farà seguito la band ONE NIGHT di Milano.

Appuntamento sabato 20 dalle ore 19,30 … temporali permettendo, naturalmente. In caso di maltempo c’è una sola data di recupero: domenica 21.

DSC07975_5762