• 30/03/2018RIVIVENDO LA PASQUA

Lierna, Premiazione del CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA

sabato, giugno 27, 2015 @ 11:06 AM

I Concorso Pittura Estemporanea

L’intenso week end liernese del 20 e 21 giugno si è chiuso con la premiazione del concorso di pittura estemporanea dal tema ATTORNO AL CASTELLO.

Alla sua prima edizione il concorso ha visto la nutrita partecipazione di quasi 40 artisti che hanno iniziato e ultimato la propria opera nella giornata di domenica 22.

La premiazione in serata in concomitanza con la chiusura di un altro evento artistico, la mostra d’arte contemporanea “6 nel Castello”.

La giuria qualificata, composta da Fabrizio Martinelli, artista e docente al Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco, Raffaella Manzini, Artista e direttrice della Gallerista Momart di Lecco, Daniele Tentori, Critico, e Patrick Rubini, presidente della Pro Loco di Lierna, già allievo del Medardo Rosso e dell’Accademia di Brera, ha espresso il proprio giudizio in base all’attinenza al tema, la tecnica e l’originalità.

Questi i vincitori premiati che si sono aggiudicati un interessante premio:

1° classificato DONATO CICERI

2° classificato ESTER NEGRETTI

3° classificato BARTOLOMEO SPANO’.

L’opera prima classificata resta di proprietà della Pro Loco Lierna. L’auspicio dei  consiglieri, e in particolare del Presidente Rubini artefice dell’iniziativa, infatti è che ripetendo nel tempo la manifestazione, sia possibile raccogliere una galleria di opere che valorizzi gli angoli più suggestivi del paese. La seconda e terza classificata invece saranno esposte presso la Galleria Momart (coorganizzatore dell’evento).

(Nella foto: la Giuria e gli artisti premiati con le loro opere)