• 02/06/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO

Lierna, SPORT E BIRRA ARTIGIANALE: UN ALTRO SABATO DI FESTA

martedì, giugno 30, 2015 @ 04:06 PM

Sabato 4 Luglio sarà un’altra giornata piena a Lierna.acquelibere2015

La mattinata è dedicata allo sport, con la traversata a nuoto BELLAGIO – LIERNA, organizzata da Acquelibere con il supporto a terra della Pro Loco Lierna.
Una gara sulla distanza di 3.300 mt. che dopo i primi anni, ha saturato le iscrizioni: 200 i partecipanti tutti accreditati di tempi competitivi.

Partenza da Bellagio prevista alle 11,30. Un’oretta dopo è già prevista la premiazione … e questo la dice lunga sulla qualità degli atleti!Traversata Bellagio Lierna

Dalle 12,30 quindi la Pro Loco avvierà le piastre con le classiche salamelle, per rifocillare i nuotatori ma anche accompagnatori, tifosi, curiosi, bagnanti, turisti, golosi …

Nel pomeriggio apre invece una FESTA DELLA BIRRA ARTIGIANALE che nel nome evoca i luoghi e l’antichità della bevanda.

LA BIONDA NEL CASTELLO, organizzata in collaborazione tra Pro Loco e Gruppo Alpini di Lierna, è un’occasione per passare una bella serata in compagnia, degustando le produzioni di 4 birrifici artigianali del territorio: LMB BIRRA DI VALSASSINA (Premana), LEGNONE (Colico), HERBA MONSTRUM (Galbiate), DU LAC (Galbiate) Bionda Castello

Il biglietto da soli 10 € dà diritto all’accesso agli stand per la degustazione e a un panino, base indispensabile su cui adagiare il biondo nettare.

ATTENZIONE l’ingresso è a numero chiuso! Meglio prenotare ai numeri 338.204691 – 339.1762180 – 348.8557654.

Non mancherà la musica con Lineup, Project Rock School, DJS Fritch e, clou della serata, gli Scramble Cats

Location la baia di Riva Bianca con la sua spiaggia e il Castello.

Buon week end … a Lierna.

La Bionda locandina

Dettagli su www.lierna.net e sulla pagina fb della Proloco Lierna