• 02/06/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO
  • 02/06/2018 17:30LE CANTINE - LIERNA PAESE DI VINO
  • 30/06/2018SAGRA DEL MISULTIN
  • 07/07/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO

SAGRA DEL MISULTIN a Dervio con la Pro Loco il 4 e 5 Luglio e nei Ristoranti sino al 2 Agosto

domenica, giugno 28, 2015 @ 06:06 PM
Dervio è la capitale del Lago di Como per la pesca dell’agone dal quale si ricavano i “misultin” .
Lo spettacolo che si può osservare lungo la riviera di Dervio nelle serate di Giugno e Luglio è qualcosa di veramente unico. Una sfilata di “Cavalit” protesi in acqua con il pescatore seduto sulla piattaforma finale impegnato nella pesca degli agoni con la canna.
La Pro loco Dervio in collaborazione con Comune ed associazioni propone la “Sagra del Misultin” che valorizza le tradizioni gastronomiche e culturali del territorio.
Il programma che trovate nella locandina è molto nutrito e prevede:
Sab 4 e Dom 5 Luglio la Sagra al Parco Boldona.
Dal 6 al 18 Luglio la mostra “Dervio e i suoi sapori” in Biblioteca.
Dal 6 Luglio al 2 Agosto la Rassegna gastronomica nei ristoranti di Dervio Dorio e Valvarrone.
Come potete vedere gli amanti del pesce di lago e delle tradizioni gastronomiche non possono mancare !

pieghevole_misultin15 pieghevole_misultin15