• 25/08/2018MEDIEVALE A CORENNO PLINIO

RIVIVENDO LA PASQUA a Dervio

mercoledì, marzo 23, 2016 @ 09:03 PM

In questi giorni fervono i preparativi a Dervio di “Rivivendo la Pasqua” la manifestazione culturale e religiosa promossa ed organizzata da ben 25 anni dalla Proloco Dervio che si svolgerà la sera del Venerdì Santo 25 Marzo. Nelle ultime edizioni la manifestazione è cresciuta molto, ed ai risvolti storico – culturali si è aggiunto l’aspetto sacro con alcune preghiere e la benedizione finale dopo la scena della resurrezione.

Inoltre l’affascinante ambientazione nei luoghi caratteristici del paese, che ben si addicono come scenografia, le ottime strutture di contorno ed i bei costumi, richiamano spettatori da sempre più lontano, portando la suggestiva manifestazione derviese ad un livello elevato d’importanza. I consiglieri e collaboratori della Pro loco Dervio, hanno già posizionato nella piazza del municipio le strutture del Palazzo di Ponzio Pilato e del Tempio del Sinedrio. Anche quest’anno le Proloco di Lierna, Mandello e l’associazione Bellano si Colora collaboreranno nell’organizzazione della manifestazione, portando una ventina di personaggi in costume che si aggiungeranno ai volontari derviesi.

Per le persone anziane che non riescono a percorrere la ripida mulattiera che sale al castello sarà organizzato da U.S.D. e Ski team un servizio di trasporto con minibus.

La manifestazione, organizzata anche con la collaborazione del Comune della Parrocchia e della protezione civile di Dervio, si svolgerà in modo itinerante con le comparse ed il pubblico che partendo dalla piazza della chiesa Parrocchiale raggiungeranno le ambientazioni localizzate nella suggestiva cornice dei luoghi caratteristici di Dervio.

rivivendo_la_pasqua_16 FIN