• 29/06/2019SAGRA DEL MISULTIN
  • 31/08/2019VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO

Lierna, LE CANTINE 2016: aperte le iscrizioni

domenica, Maggio 1, 2016 @ 11:05 AM

Sono aperte le prenotazioni per “LE CANTINE” di Lierna, itinerario di degustazione vini, olio e stuzzichini, nel centro storico del paese.
cantine 2015 - 1
E’ una manifestazione “in movimento” tra i vicoli e le cantine di Villa, la frazione che rappresenta il centro di Lierna, e nella limitrofa e poco nota Bancola, nucleo storico di poche case arroccate l’una sull’altra in riva al lago.

Questa caratteristica ne fa la uno dei suoi indiscutibili pregi, insieme all’altro, non meno importante: la qualità e la varietà dell’offerta.

Espongono infatti le proprie proposte produttori ed enoteche provenienti da tutta la Lombardia: dalla Valtellina all’Oltrepo, e in ogni cantina sarà possibile degustare vini differenti, accompagnati da immancabili stuzzichini, per non restare a stomaco vuoto.

Giunti alla sesta edizione, quest’anno qualità e varietà si arricchiscono ulteriormente, grazie alla prestigiosa partecipazione dell’ISTITUTO ALBERGHIERO di CASARGO, che in una delle cantine accompagnerà l’offerta enologica con un piatto di assaggi realizzati dai propri allievi.

A contribuire all’allegria della serata, non mancherà l’accompagnamento musicale della DIRTY DIXIELAND JAZZ BAND, la street band che porta a spasso il suo jazz insieme ai cantine 2015 - 2visitatori per vicoli e cantine, mentre alcuni negozi allungheranno l’orario di apertura per proporre specialità gastronomiche.

Per chi è interessato, rammentiamo che per mantenere un livello godibile della manifestazione la partecipazione è a numero chiuso e la prenotazione è praticamente obbligatoria, se non si vuole rischiare di restare a secco. Solo l’acquisto in anteprima del biglietto garantisce l’accesso alle degustazioni in cantina.

In alternativa è possibile chiedere alla Pro Loco Lierna di riservare dei posti anche telefonicamente, ma in questo caso la prenotazione sarà ritenuta valida solo fino alle ore 20,00.

cantine 2015 - 3Dopo le ore 20 l’accesso sarà aperto a tutti, anche a chi non ha prenotato, sino … ad esaurimento bicchieri.

Il biglietto costa 16 euro (ridotto a 13 per i Soci Pro Loco Lierna, tesserati 2016), e dà diritto di ingresso in tutte le cantine con relativa degustazione.

L’itinerario è libero nelle 12 Cantine, che saranno aperte anche in caso di maltempo.

Questi i riferimenti per avere informazioni e prenotazioni:

14 maggio 2015 – “LE CANTINE – Itinerario di degustazione vini” , Lierna paese di Vino

percorso libero di degustazione, tra le frazioni di Villa e Bancola (VI edizione) – Ingresso dalle ore 17,30 alle ore 21,30 (chiusura cantine alle ore 23). Prenotazioni e ritiro “Pass” presso la sede Pro Loco Lierna, via Parodi 8 (accanto all’ufficio postale)

Telefono: Segreteria Pro Loco Lierna 338.2046991 – Luca 333.4083130 – Christian 347.2914215

Le attività e le proposte della Pro Loco Lierna sono consultabili in rete ai seguenti indirizzi proloco.liernahttp://www.facebook.com/

La quota associativa è stata fissata a 10 euro anche per il 2016