• 30/03/2018RIVIVENDO LA PASQUA

Lierna, LAKE IN JAZZ

mercoledì, agosto 31, 2016 @ 07:08 PM

Salutare la fine delle vacanze con un sorriso si può fare.

E’ un’altra idea messa in pista dalla Pro Loco di Lierna già lo scorso anno con un concerto che ha riempito di pubblico la piazza IV Novembre.

Il suono più adatto è quello dello swing, un jazz intrigante ma non sofisticato, che si identificava ancora con la musica da ballo che negli anni 40 imperversava in America e,  con gli americani, arrivò in Europa dopo la guerra.

E l’anno scorso è stato centro al primo colpo:  la piazza di Lierna si è via via riempita e di pubblico di tutte le età che apprezzato una serata spensierata e diversa.

Per questa fine estate 2016 cambia il gruppo ma non il genere: è il turno della MEDIOLANUM JAZZ MACHINE, in formazione quintetto: Livio Bacchetta alla batteria, Alberto Scibona al contrabbasso, Stefano Clima al piano, Mario Bodini alla tromba e Gabriella De Mango voce.

Il repertorio è centrato sul jazz anni ‘40, ’50 e ’60 con le atmosfere standard provenienti dalla musica americana e frequenti esplorazioni tra le grandi canzoni italiane dell’epoca d’oro della radio anni ’30 e ’40, rilette secondo lo stile particolare della band.

Se il clima lo permetterà la location sarà l’ambiente suggestivo del lungolago sotto piazza IV Novembre.

Il titolo della serata è LAKE IN JAZZ, la data è quella di sabato 3 Settembre, con inizio alle ore 21 e … ingresso libero.

lake-in-jazz-2016-A3-ok