• 22/10/2017Castagnata All'asilo di Abbadia
  • 01/11/2017 15:00Dervio "Castegnada de tucc i Sant"
  • 08/12/2017Dervio - accensioni luci di natale per il paese
  • 15/12/2017Dervio -Visita di Babbo Natale alla scuola per infanzia
  • 20/12/2017Dervio - Visita alunni scuola infanzia alla casetta di Babbo Natale
  • 22/12/2017Dervio - Concerto banda di Dorio
  • 24/12/2017 14:00NATALE INSIEME

LE CANTINE DI LIERNA 2017: CI SIAMO

domenica, maggio 28, 2017 @ 10:05 PM

Siamo arrivati alla settima edizione de “LE CANTINE” di Lierna, un itinerario tra i vicoli e le cantine del centro storico del paese, dedicato alla degustazione di vini di qualità provenienti da diverse regioni, ma anche del rinomato olio del Lario.

Col passar del tempo infatti, la buona riuscita della manifestazione suscita sempre più interesse e si amplia non solo la proposta enologica, ma anche il respiro della manifestazione nel suo complesso.

Non solo “stuzzichini” nelle cantine, a contorno degli assaggi di vino, quest’anno la Pro Loco Lierna include nel ticket di partecipazione anche un vero piatto della tradizione da gustare in piazza, e cambia anche l’offerta artistica grazie all’associazione CONCERTANDO, con tre postazioni musicali di artisti e generi diversi, in luogo della band itinerante che aveva caratterizzato gli ultimi tre anni.

Confermata invece la partecipazione dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), molto apprezzata lo scorso anno, che tra una cantina e l’altra proporrà ai partecipanti una introduzione all’arte della degustazione.

I vicoli, i cortili e le cantine fanno il resto per rendere la serata unica e particolare tra il borgo e il lago, in un’atmosfera caratteristica.

Proprio per mantenere la caratteristica di una serata gradevole, senza stress e lunghe code, la partecipazione è a numero chiuso e la prenotazione è praticamente obbligatoria.

L’unico modo è riservare i posti è telefonicamente, garantendosi una prenotazione che sarà ritenuta valida solo fino alle ore 20,00.

Solo dopo le ore 20 i ticket d’accesso alle cantine saranno disponibili per chi non ha prenotato, sino … ad esaurimento bicchieri.

Costo del biglietto 18 euro (ridotto a 16 per i Soci Pro Loco Lierna, tesserati 2017), comprensivo di ingresso in tutte le cantine e del piatto in piazza.

L’itinerario è libero nelle 12 Cantine, che saranno aperte anche in caso di maltempo.

Questi i riferimenti per avere informazioni e prenotazioni:

10 GIUGNO 2017 “LE CANTINE – Itinerario di degustazione vini” , Lierna paese di Vino

Percorso libero di degustazione, tra le frazioni di Villa e Bancola (VII edizione)

Ingresso dalle ore 17,30 alle ore 21,00 (chiusura cantine alle ore 23)

Prenotazioni e ritiro “Pass” presso lo stand Pro Loco Lierna, in piazza IV Novembre.

Per Prenotazioni: Segreteria Pro Loco Lierna 338.2046991 – Luca 333.4083130 – Christian 347.2914215. E’ da ritenersi valida solo la prenotazione telefonica

Solo per info: prolocolierna.segreteria@gmail.com.

Le attività e le proposte della Pro Loco Lierna sono consultabili in rete ai seguenti indirizzi: www.lierna.net; www.prolocolario.it, www.facebook.com/proloco.lierna.  La quota associativa è stata fissata a 10 euro anche per il 2017