• 24/09/2017Sulle Orme del Viandante 2017: Abbadia - Mandello - Abbadia
  • 08/10/2017SULLE ORME DEL VIANDANTE: Lierna - Saioli - Lierna
  • 01/11/2017 15:00Dervio "Castegnada de tucc i Sant"
  • 08/12/2017Dervio - accensioni luci di natale per il paese
  • 15/12/2017Dervio -Visita di Babbo Natale alla scuola per infanzia

Lierna, AGONI, POLENTA E MUSICA 2017

venerdì, giugno 23, 2017 @ 08:06 AM

In questo giugno torrido, cosa c’è di meglio di una serata in riva al lago?

Passarla in compagnia con una cena tipica e musica dal vivo: è la proposta della Pro Loco Lierna con AGONI POLENTA E MUSICA.

La manifestazione rodata da più di dieci anni, con i suoi ingredienti tipici ed essenziali, che incontra sempre successo.

L’appuntamento è per sabato 24 dalle ore 19, sul lungolago Castiglioni, al centro del paese e chiuso al traffico.

Per chi verrà in auto si consigliano i parcheggi della stazione ferroviaria e delle scuole, da cui si raggiunge facilmente a piedi il lungolago.

Menù a base dei tradizionali missoltini con polenta, ma anche agoni e lavarelli freschi, e un gustoso carpione di lago.

Se vi piace l’idea, potete farvi accompagnare senza sentirvi in colpa anche da un amico che non mangia pesce: per chi verrà alla festa degli agoni solo per il piacere della compagnia sarà possibile scegliere l’opzione polenta e formaggi, oppure un assaggio di vero formaggio caprino di produzione locale. Per i bambini non mancheranno affettati e patatine.

Musica proposta dall’associazione Concertando di Mandello.