Stai vedendo gli articoli della categoria Articoli.

• 19/04/2019RIVIVENDO LA PASQUA
  • 04/05/2019VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO
  • 01/06/2019VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO

Archivio categoria ‘Articoli’

Mandello – Week-End di Aprile al cinema

venerdì, Marzo 22, 2019 @ 01:03 PM
aggiunto da Mandello

RIVIVENDO LA PASQUA – Dervio – Venerdi 19 Aprile

martedì, Marzo 19, 2019 @ 10:03 PM

Motoraduno Internazionale 2019

sabato, Marzo 16, 2019 @ 02:03 PM
aggiunto da Mandello

CARNEVALE DERVIESE Sabato 9 Marzo ore 14

domenica, Febbraio 24, 2019 @ 09:02 PM
aggiunto da Dervio

Corteo di carri e maschere, gonfiabili e spettacolo per i più piccini, band carnevalesca, truccabimbi e ….divertimento assicurato.

Sulle Orme del Viandante 2018
Proclamazione vincitore Concorso Fotografico

venerdì, Febbraio 22, 2019 @ 10:02 PM
aggiunto da admin

Il direttivo delle Pro Loco del Lario Orientale, riunitosi a Dervio il 19 Febbraio, dopo aver visionato le opere pervenute, ha deciso di proclamare un unico vincitore del Concorso Fotografico indetto in occasione della decima edizione della manifestazione “Sulle Orme del Viandante”.

Il vincitore è il sig. LUCA MARCIS di Introbio, che ha partecipato alla tappa Bellano Varenna:
Riceve il diploma di partecipazione, una copia del libro “L’ALTA CUCINA POPOLARE – Pro Loco e cultura gastronomica della Lombardia Orientale” e un buono per una cena per due persone, offerto dal RISTORANTE SIRENA di Vercurago.

Le Pro Loco del Lario Orientale si complimentano con il vincitore.

L’opera vincitrice del concorso
Il sig. Luca Marcis riceve il premio da Carlo Donato,
Presidente della Pro Loco di Abbadia Lariana

DEGUSTANDO DERVIO – Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre

giovedì, Ottobre 25, 2018 @ 11:10 PM
aggiunto da Dervio

LA PRO LOCO DERVIO sarà presente con il punto ristoro della Cantina N°1 “Vegia Lateria” gestita dagli alpini.

Vi proponiamo i TAROZ della Valtellina e bocconcini di CINGHIALE dei nostri monti con polenta

Sulle Orme del Viandante Bellano Dervio Corenno Plinio Dorio – LE FOTO

domenica, Ottobre 7, 2018 @ 09:10 PM
aggiunto da Dervio

Giornata stupenda per ammirare i bellissimi panorami, simpatici escursionisti, ottima polenta e formaggi Ciresa. Grazie a tutti, escursionisti e volontari che hanno decretato il successo dell’ultima tappa della decima edizione di Sulle Orme del Viandante.

VARENNA-“Sulle Orme del Viandante 2018”

domenica, Settembre 16, 2018 @ 12:09 PM
aggiunto da Varenna

“…il tratto più bello, più ricco, più affascinante e sorprendente del sentiero del Viandante lungo la riviera del lago…”

e per non farci mancare niente, la possibilità di rientrare a Bellano in crociera sul lago in battello…

Vi aspettiamo, non mancate, scrivete a:

“prolocovarenna@tin.it” “prolocovarenna@gmail.com”

o telefonate: 0341830367 cell. 3357677571

Lierna – SULLE ORME DEL VIANDANTE 2018

lunedì, Settembre 3, 2018 @ 10:09 PM
aggiunto da Lierna

La mappa e il programma della locandina, riporta l’itinerario relativo alla tappa del Sentiero del Viandante organizzato dalla Pro Loco Lierna, che si svolge quasi per intero in territorio liernese, nell’ambito della annuale serie di passeggiate SULLE ORME DEL VIANDANTE, organizzato dalle Pro Loco della sponda orientale del Lario.

Si percorre all’andata il tracciato tradizionale del “Viandante” in direzione Mandello, per tornare lungo una delle tante varianti che collegavano i terreni coltivati più a monte, dove sorgono ancora i “caselli” che, da semplici ricoveri di uomini, animali e attrezzi, si sono oggi trasformati in fabbricati rurali sempre più curati, divenuti luoghi di ritiro estivo, affacciati su splendidi panorami, dove il lavoro agricolo si fa per piacere.
Ed è proprio dai proprietari dei caselli che i partecipanti verranno ospitati per 3 le soste mangerecce previste, mentre prima di ridiscendere a valle si passerà anche dalla mitica fonte di Val Onedo: un’acqua dai molteplici benefici, che fino agli anni ’70 – quando quell’acqua sgorgava ancora dalla fontana sulla piazza di Lierna – portava a Lierna persone anche dai paesi vicini, a farne scorta.
L’itinerario si conclude a lago, presso l’abitato della frazione di Castello, i cui resti di quello che fu un presidio fortificato sono tuttora ben visibili.

MEDIEVALE a CORENNO PLINIO Sabato 1 Settembre

giovedì, Agosto 30, 2018 @ 10:08 PM
aggiunto da Dervio

Purtroppo causa cambiamento delle previsioni meteo abbiamo dovuto annullare la manifestazione…. tanto lavoro per nulla…. Grazie comunque alle associazioni, enti ed ai numerosi volontari che ci hanno aiutato e sostenuto

DOPO IL RINVIO DOVUTO AL MALTEMPO – RIPROPONIAMO LA MANIFESTAZIONE CHE RIPORTA LO STUPENDO BORGO DI CORENNO PLINIO NEL XII SECOLO.

OLTRE ALL’INTENSO PROGRAMMA CHE POTETE TROVARE NELLA LOCANDINA POTRETE GUSTARVI IL CINGHIALE DELLE NOSTRE MONTAGNE ED I TAROZ PREPARATI DA ESPERTI CUOCHI.