Stai vedendo gli articoli della categoria Dervio.

• 05/05/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO
  • 02/06/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO
  • 30/06/2018SAGRA DEL MISULTIN
  • 07/07/2018VISITE GUIDATE AL BORGO MEDIEVALE DI CORENNO PLINIO

Archivio categoria ‘Dervio’

VISITE GUIDATE al borgo medievale di CORENNO PLINIO

venerdì, aprile 20, 2018 @ 11:04 PM

CARNEVALE DERVIESE

domenica, febbraio 11, 2018 @ 09:02 PM
aggiunto da Dervio

SE VOLETE PASSARE UN POMERIGGIO IN ALLEGRIA E DIVERTIMENTO PER BAMBINI ED ADULTI – VENITE A DERVIO SABATO 17 FEBBRAIO

BELLANO – DERVIO Sulle orme del Viandante – Domenica 17 Settembre

sabato, settembre 9, 2017 @ 03:09 PM
aggiunto da Dervio

TAPPA CONFERMATA – PREVISIONI METEO CON QUALCHE GOCCIA DI PIOGGIA ALLE 9 POI BEL TEMPO.     Portate comunque una giaccavento e scarponcini, il percorso è facile e con poco dislivello.    Vi aspettiamo !

Vai alla presentazione generale della Manifestazione

MEDIEVALE a CORENNO PLINIO – Sabato 26 Agosto dalle 10.30 alle 23.30

giovedì, agosto 24, 2017 @ 09:08 PM

Sulle Orme del Viandante 2017

sabato, agosto 12, 2017 @ 09:08 AM
aggiunto da admin

Come ogni anno, le Pro Loco della Sponda Orientale del lago di Como,
sono liete di organizzare la manifestazione

SULLE ORME DEL VIANDANTE ed. 2017

Cinque passeggiate sulla sponda orientale del lago, alla scoperta dei monumenti e e dei luoghi di interesse generalmente poco conosciuti ed eccezionalmente aperti durante la manifestazione, con spiegazioni fatte da esperte guide.

* La quota d’iscrizione per ogni passeggiata è di 10 € ( gratis per i ragazzi sino a 14 anni ) e comprende anche l’eventuale tragitto in treno al punto di ritorno o di partenza e la DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI LOCALI.
* POSTI LIMITATI – E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.
* In caso di maltempo la passeggiata COINVOLTA sarà spostata alla prima domenica libera dopo le altre in programma

Traversata del Lario a nuoto CREMIA – DERVIO 15 Agosto

domenica, agosto 6, 2017 @ 09:08 PM

Serata Giovani – Sabato 5 Agosto- Dervio Parco Boldona

giovedì, agosto 3, 2017 @ 11:08 PM

Spettacolo per Famiglie – Dervio- Mercoledi 2 Agosto

domenica, luglio 30, 2017 @ 11:07 PM

SAGRA del MISULTIN sab 1 e dom 2 Luglio a DERVIO

venerdì, giugno 30, 2017 @ 08:06 PM
aggiunto da Dervio

Se volete degustare il pesce del Lago di Como a Km zero e specialità locali venite a Dervio al Parco Boldona, oltre alla degustazione potrete trovare mostre, serata danzante, giochi per bambini, escursioni sul lago in gommone o lucie e per finire musica rock.

Camminando con le Pro Loco ed. 2017

domenica, aprile 30, 2017 @ 11:04 AM
aggiunto da admin

Le Pro Loco della Sponda Orientale del  Lario sono liete di presentare il programma delle camminate per l’anno 2017

17 Pro Loco insieme per promuovere un nuovo modello di scoperta del territorio.

Tre proposte unite dall’approccio “slow” e dal desiderio di coinvolgere ed appassionare attraverso esperienze ricche e autentiche.

Sei in Brianza va alla ricerca di storici sentieri, attraverso dolci paesaggi collinari, punteggiati da borghi, ville e campanili; segue l’Adda e si allunga fino alle brughiere del monzese.

Valsassina a Piedi risale verso i pascoli e le baite, al cospetto delle sagome inconfondibili delle Prealpi lecchesi, sulle tracce di tradizioni secolari.

Sulle Orme del Viandante muove lungo il celebre Sentiero del Viandante che costeggia il Lago di Como orientale regalando panorami affascinanti, testimonianze storiche e della fede, singolarità geologiche, paesaggi rurali e silvestri in un ambiente unico di fama mondiale.

I 13 sentieri sono di facile percorribilità, adatti per tutta la famiglia.
La lunghezza dei percorsi va dai 5 ai 15 km. La durata delle escursioni è di una giornata intera, con pranzo al sacco o convenzionato.
Lungo i percorsi sono previste degustazioni e visite ai produttori del territorio.

Per info e prenotazioni, fare riferimento ai siti internet
www.seiinbrianza.it
www.prolocoballabio.it

Scarica l’opuscolo descrittivo della manifestazione