Stai vedendo gli articoli della categoria Multimedia.

• 25/08/2018MEDIEVALE A CORENNO PLINIO

Archivio categoria ‘Multimedia’

VARENNA- Sabato 18 Agosto – 48ª Mostra Naif

giovedì, luglio 26, 2018 @ 11:07 AM
aggiunto da Varenna

VARENNA – 17/18 Marzo 2018 PrimaVarenna, la natura si risveglia sul Lago di Como

sabato, marzo 10, 2018 @ 11:03 AM

VARENNA-Varenna per M’illumino di meno

venerdì, febbraio 16, 2018 @ 10:02 PM

VARENNA – La Terza Dimensione

sabato, maggio 20, 2017 @ 11:05 AM

”LIERNA CARTOLINE D’ARTE” – 2° CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA

domenica, luglio 3, 2016 @ 09:07 AM
aggiunto da Lierna

estemoranea-2016

Con la seconda edizione del concorso di pittura estemporanea “LIERNA CARTOLINE D’ARTE” la Pro Loco Lierna rilancia l’idea di far conoscere ed apprezzare gli angoli più caratteristici del proprio territorio, non solo agli artisti, che saranno i veri protagonisti,  ma anche a coloro che, passando tra i cavalletti durante l’esecuzione estemporanea delle opere, potranno cogliere e condividerne i punti di vista e forse le emozioni.

Dopo il paesaggio classico di Castello e Riva Bianca, che è stato soggetto della prima edizione, quest’anno gli artisti sono invitati a trovare e valorizzare scorci e panoramiche tra le frazioni di VILLA e BANCOLA, nel centro del paese, i cui vicoli a molti sono diventati noti in questi anni da quando vi si svolge la manifestazione delle “Cantine di Lierna”.

Il Concorso è aperto a tutti (quota di partecipazione 10 euro da versare all’atto dell’iscrizione).

Per partecipare è sufficiente presentarsi domenica mattina 17 luglio dalle ore 8,00 alle ore 11,00 a Lierna, presso il Lungolago Giannino Castiglioni, in prossimità dell’imbarcadero del battello, presso lo stand degli organizzatori.

Ci sarà tempo fino alle ore 17 per consegnare l’opera che verrà giudicata da una giuria composta da componenti qualificati che proclamerà le prime tre classificate entro le ore 18 dello stesso giorno.  Nel frattempo, fino alle ore 19,00 quando avverrà la premiazione, tutte le opere saranno esposte sul Lungolago Giannino Castiglioni.

Sono ammesse tutte le tecniche artistiche su ogni genere di supporto, previa timbratura di partecipazione.

Le prime tre opere classificate vincitrici saranno acquistate dall’Associazione ad un prezzo predefinito di 500 euro al 1° classificato, 300 euro al secondo e 200 euro al terzo, e diverranno proprietà della Pro Loco Lierna al fine di creare in futuro una collezione d’Arte permanente. Le altre saranno restituite agli autori salvo loro espressa diversa volontà.

Verranno inoltre rilasciato un attestato di riconoscimento all’opera più votata dalla giuria popolare, e a quella meglio giudicata tra gli  artisti liernesi.

Il Regolamento completo, procedure ed eventuali varianti verranno pubblicate sul sito della Pro Loco Lierna: www.lierna.net , e sulla pagina Facebook: PRO LOCO LIERNA.

LIERNA, Mostra d’Arte Contemporanea 6 NEL CASTELLO

mercoledì, giugno 8, 2016 @ 10:06 PM
aggiunto da Lierna

Da sabato 11 a domenica 25 giugno, torna la mostra d’arte contemporanea “6 NEL CASTELLO”, incontro con una storia ormai prossima ai dieci anni, organizzato da Fabrizio Martinelli in collaborazione con la Pro loco di Lierna.

Tradizionale la presenza di 6 artisti e la location nel castello di Lierna, accanto a Riva Bianca.

Lorena Olivieri a 6 nel castello

Nuovo invece è ogni anno il titolo che funge da filo conduttore.

SINESTESIE è quello dell’edizione 2016, che invita gli artisti a proporre il tema della contaminazione tra percezioni sensoriali: luci, spazi, volumi, equilibri e movimenti, accompagnati dai suoni e dagli odori del lago e dei luoghi: gli antichi spazi del Castello normalmente non aperti al pubblico.

Presenti opere realizzate da Ciro Bonsanto, Mabò, DDR, Lorena Olivieri, Anna Turina e Fabrizio Martinelli.

L’inaugurazione con vernissage sarà nel sabato di apertura alle ore 18.

La mostra rimarrà aperta durante la settimana dalle ore 20 alle 23, con apertura anticipata nei week-end alle ore 14.

L’ingresso è libero

Fabrizio Martinelli, l'artista di Lecco che cura la mostra d'arte

Fabrizio Martinelli, l’artista di Lecco che cura la mostra d’arte

VARENNA 34° Festa del Lago