Archivio categoria ‘Turismo’

LIERNA Festa in spiaggia “ON THE BEACH” sabato 19 agosto

martedì, Agosto 15, 2023 @ 09:08 AM
aggiunto da Lierna

Sabato 19 agosto in Riva Bianca a Lierna dalle ore 16, festa classica da estate in spiaggia, con cibo take away e bevande fresche, in collaborazione con i locali pubblici attivi sulla bellissima baia.

Musica dal vivo e DJ set finale.

Organizza la PROLOCO LIERNA che ringrazia ALICE BAR, LA PORTA VERDE, l’Home restaurant LA STELLA VEGAN.

Il tema dell’edizione di quest’anno è FLOWER POWER: sarà graditissimo l’abbigliamento a tema.

Buon divertimento!

LIERNA, DEFINITO IL CALENDARIO MANIFESTAZIONI PROLOCO 2023

mercoledì, Aprile 12, 2023 @ 05:04 PM
aggiunto da Lierna

E’ definitivo il calendario delle manifestazioni 2023 organizzate a Lierna dalla Pro Loco:

23 Aprile          POLENTA IN PIAZZA apertura della stagione con la classica polenta concia

6 Maggio         TREKKING AL CHIARO DI LUNA passeggiata serale tra 4 caselli nel bosco

3 Giugno          LE CANTINE DI LIERNA storica decima edizione

17 Giugno        AGONI, POLENTA E MUSICA classica manifestazione gastronomica

15 Luglio          LA BIRRA IMPAZZA festa della birra artigianale

19 Agosto        ONDE BEACH FRESH PARTY giornata d’estate sul lago con musica e stand gastronomici

24 Settembre SULLE ORME DEL VIANDANTE  Tappa Lierna-Mandello

14 Ottobre       CASTAGNATA DI OLCIANICO serata a base di castagne (gnocchi, dolci, caldarroste)

I dettagli e le modalità di iscrizione (quando prevista) verranno pubblicati di volta in volta anche sulle pagine social della Pro Loco Lierna.

Lierna, si riparte con AGONI POLENTA E MUSICA

domenica, Giugno 12, 2022 @ 08:06 AM
aggiunto da Lierna

Finalmente si riprende con le manifestazioni che erano ormai tradizionali dell’estate Liernese. Agoni, polenta e musica, nata nel 2006, è quella che vanta la storia più lunga, e ha sempre avuto riscontri positivi di partecipazione e soddisfazione del pubblico. La formula è semplice: piatti a base di pesce del lago (non solo agoni freschi, in coincidenza con la stagione di pesca, ma anche missoltini e lavarelli), accompagnati da polenta e patatine e da una offerta di vini di qualità grazie all’esperienza maturata con un’altra manifestazione storica della Pro Loco Lierna, quella delle Cantine, che ha prodotto e mantiene da anni ottimi rapporti con produttori. Per i più assetati non mancherà la birra.

Lo scenario è quello del lungolago al tramonto, con la presenza delle “Lucie” del GRUPPO MANZONIANO, disponibili per chi vorrà vedere la riviera dalla lago, e la musica di Vasco Rossi eseguita dalla coverband ANIMAVASCO, ea seguire DJ Set.

Appuntamento il 18 giugno dalle ore 19: si riparte!

Abbadia Lariana: Nuova pagina Facebook

sabato, Marzo 26, 2022 @ 11:03 AM

La Pro Loco di Abbadia è lieta di comunicare l’apertura della propria pagina su Facebook.

Invitiamo tutti gli interessati a collegarsi per rimanere aggiornati su tutte le attività
della Pro Loco

Mandello – Estate negli Uffici Turistici e nei Musei

venerdì, Maggio 14, 2021 @ 06:05 PM
aggiunto da Mandello

I COMUNI di BELLANO, CASARGO, DERVIO e MANDELLO DEL LARIO
in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Bellano
propongono
ESTATE NEGLI UFFICI TURISTICI E NEI MUSEI nell’ambito del progetto LIVING LAND

L’iniziativa si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 27 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità.

Per maggiori info scarica il BANDO:

Il progetto: www.livingland.info

Concorso Fotografico – I monti di Dervio e Valvarrone

mercoledì, Aprile 14, 2021 @ 08:04 PM
aggiunto da Dervio

Amanti della fotografia, questa è la vostra occasione per far conoscere le vostre qualità e se saranno apprezzate avrete ottimi premi ! Consegna foto entro il 9 Maggio

Sulle Orme del Viandante 2020

lunedì, Agosto 31, 2020 @ 09:08 AM

Sulle Orme del Viandante 2019
Mandello – Abbadia

martedì, Ottobre 1, 2019 @ 05:10 PM

Il pranzo verrà offerto presso la “Gastronomia il Viandante” di Abbadia Lariana e sarà composto, a scelta, da Tagliatelle alle Castagne con ragù di salsiccia o, in alternativa, Panino con la Salamella, bibita inclusa.

Per tale motivo è gradita la prenotazione via mail o ai numeri indicati nella locandina, indicando la scelta di pranzo preferita

Sulle Orme del Viandante 2019
Bellano – Perledo – Varenna

mercoledì, Agosto 28, 2019 @ 10:08 AM