Archivio categoria ‘Turismo’

Mandello – Abbadia

martedì, Ottobre 1, 2019 @ 05:10 PM
aggiunto da admin

Il pranzo verrà offerto presso la “Gastronomia il Viandante” di Abbadia Lariana e sarà composto, a scelta, da Tagliatelle alle Castagne con ragù di salsiccia o, in alternativa, Panino con la Salamella, bibita inclusa.

Per tale motivo è gradita la prenotazione via mail o ai numeri indicati nella locandina, indicando la scelta di pranzo preferita

Bellano – Perledo – Varenna

RINVIATA AL 13 OTTOBRE CAUSA AVVERSE

CONDIZIONI METEOROLOGICHE

E per non farci mancare niente, possibilità di rientrare a Bellano in crociera sul Lago in battello…

Vi aspettiamo numerosi, non mancate, scrivete a:
prolocovarenna@tin.it
prolocovarenna@gmail.com

Oppure telefonate allo 0341830367 cell. 3357677571

aggiunto da admin

Ritorna la manifestazione annuale che riunisce le Pro Loco della sponda orientale del lago di Como ed accompagna gli escursionisti a scoprire le bellezze dei propri territori!

Sulle Orme Del Viandante 2019
Colico – Torre di Fontanedo

Lierna, AGONI POLENTA E MUSICA rinviata al 29/6

martedì, Giugno 18, 2019 @ 07:06 PM
aggiunto da Lierna

Un’altra manifestazione che ormai è tradizione a Lierna: Agoni, polenta e musica.

Nata nel 2006 ha avuto fin dalla prima edizione successo di pubblico.

La combinazione è ideale per una serata estiva: i  piatti della tradizione, accurata scelta di vini, musica dal vivo, e le “lucie” a far da sfondo sul lago grazie al Gruppo Manzoniano che imbarca per vedere la festa anche da un altro punto di vista, e immedesimarsi per un po’ nei pescatori.

A CAUSA DELLE PREVISONI METEOROLGICHE NEGATIVE, LA MANIFESTAZIONE E’ RINVIATA A SABATO 29 GIUGNO.

LIERNA PAESE DI VINO, cantine 2019

domenica, Maggio 26, 2019 @ 11:05 AM
aggiunto da Lierna

11 cantine e 11 espositori con vini di qualità da tutta Italia, con degustazioni e stuzzichini.
Un piatto unico allo stand gastronomico Pro Loco in piazza.
Stand ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) per approfondimenti sulla cultura enologica.
Musica dal vivo e dj set finale, in riva al lago.
500 bicchieri e ingressi a numero chiuso, che rendono la prenotazione necessaria per addentrarsi nei vicoli degli storici nuclei liernesi di Villa e Bancola e accedere alle cantine private aperte solo per questa occasione.
20 euro il biglietto, ridotto a 18 euro per i Soci Pro Loco Lierna.

I numeri sintetizzano questa manifestazione giunta alla sua nona edizione, che riscuote sempre un grande successo per la qualità e varietà della sua offerta.
La storia della manifestazione, è ormai documentata in rete con foto e video delle edizioni precedenti, che confermano ogni anno la nutrita e soddisfatta partecipazione.
L’edizione 2019 è programmata per sabato 8 giugno.
Apertura dalle ore 17,30 e chiusura alle 23,30.

Prenotarsi è d’obbligo perché ogni anno si raggiunge il tutto esaurito.

Prenotazione solo telefoniche ai numeri: Prolocolierna 3382046991 // Christian 3472914215 // Patrick 3391762180

Chi non facesse in tempo può tentare, nella speranza che vi sia qualche rinuncia dell’ultimo momento: dalle 20,30 saranno messi in vendita gli eventuali biglietti non ritirati.

Visite Guidate a CORENNO PLINIO – sabato 4 maggio

martedì, Aprile 30, 2019 @ 09:04 PM
aggiunto da Dervio

Lierna: si cammina, si mangia, si sta in compagnia