Archivio categoria ‘Eventi’

Abbadia: Concerto Natalizio

domenica, Dicembre 3, 2023 @ 07:12 PM
aggiunto da admin

FuckCancer Choir: la musica che vale…la vita!

Sabato 16 dicembre 2023 alle ore 21.00, presso il teatro Pier Giorgio Frassati di Abbadia Lariana, si terrà per il terzo anno consecutivo il concerto natalizio di beneficenza organizzato dalla Pro Loco di Abbadia Lariana.

Sul palco si esibirà il FuckCancer Choir, un coro nato nel 2019 in provincia di Alessandria e formato da pazienti oncologici con alcuni loro familiari e degli operatori sanitari. I coristi, diretti da Stefania Crivellari, porteranno sul palco un repertorio formato da grandi successi della musica italiana e inglese.

L’obiettivo primario del coro, che l’anno scorso si è esibito in piazza San Pietro a Roma dopo essere stato ricevuto in udienza dal Papa, è trasmettere un messaggio di energia, forza e coraggio, coniugando l’arte musicale con il concetto più ampio di “cura”, così che diventi possibile condividere e superare quei momenti difficili che i malati oncologici attraversano lungo il loro percorso.

Diventato associazione nel 2021 (con presidentessa Stefania Crivellari e vicepresidentessa Federica Grosso) il coro si impegna per essere un collettore di fondi raccolti durante eventi di beneficenza, al fine di distribuirli a fondazioni e associazioni attive in vari ambiti, fra cui la ricerca scientifica e l’impegno sociale: fra le realtà sostenute in questi anni possiamo ricordare Italian Sarcoma Group, la Lega Italiana Lotta Tumori (LILT), l’Associazione Tumori Toracici Rari e molte altre.

L’evento sarà ad offerta libera fino ad esaurimento posti, ed il ricavato sarà devoluto al FuckCancer Choir.

La prenotazione è obbligatoria: chiunque desideri partecipare dovrà prenotare il proprio posto mandando una mail ad abbadia@prolocolario.it entro giovedì 14 dicembre 2023.

LIERNA, Natale a San Michele con mostra delle sculture in legno di GIORSO

venerdì, Dicembre 1, 2023 @ 09:12 PM
aggiunto da Lierna

Un invito da Lierna a visitare il suggestivo presepe allestito sul sagrato della chiesa di San Michele percorrendo le caratteristiche vie della frazione addobbate per le imminenti festività natalizie.

La proposta si arricchisce quest’anno con una mostra di sculture in legno ad opera di GIORGIO PANIZZA , liernese doc, imprenditore informatico che coltiva da tempo questa passione per hobby, e che sarà allestita nella cantina dell’ATTILIO presso la casa vacanza La Corte della CARLA, in Via San Michele, n. 11- Location ideale e tipica della zona che ben si adatta ad ospitare i bei manufatti di Giorgio Panizza.

La mostra sarà inaugurata il 7 dicembre – nella festività di S. Ambrogio – patrono della parrocchia di Lierna, alle ore 14,30 e rimarrà aperta nel mese di dicembre nei giorni 7-8-9-10-16-17-23-24-26-30-31- e nel mese di gennaio il 6 e il 7 dalle ore 14.30 alle 17.00

La mostra beneficia dell’importante patrocinio concesso dalla ProLoco di Lierna, dal Grupo Alpini di Lierna e dalla Associazione Culturale Giannino Castiglioni.

Nell’augurare i migliori auguri di serene festività i frazionisti di Sornico attendono la vostra visita con il consueto spirito di cordiale ospitalità e accoglienza .

Dorio-Corenno Plinio-Dervio

mercoledì, Settembre 13, 2023 @ 03:09 PM
aggiunto da Dervio

Quinta tappa dell’edizione 2023 della manifestazione Sulle Orme del Viandante 2023:

Dorio – Corenno Plinio – Dervio
Domenica 1 Ottobre

Bellano – Perledo – Varenna

mercoledì, Settembre 6, 2023 @ 07:09 PM
aggiunto da admin

Terza tappa dell’edizione 2023 della manifestazione Sulle Orme del Viandante 2023:

Bellano – Perledo – Varenna
Domenica 17 Settembre

Lierna – Mandello

mercoledì, Settembre 6, 2023 @ 10:09 AM
aggiunto da admin

Quarta tappa dell’edizione 2023 della manifestazione Sulle Orme del Viandante 2023:

Lierna – Mandello
Domenica 24 Settembre

Abbadia: White Dinner 2023

LA MANIFESTAZIONE E’ STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Abbadia: Alla Cascata seguendo il Viandante

aggiunto da admin

Seconda tappa dell’edizione 2023 della manifestazione Sulle Orme del Viandante 2023:

Abbadia: Alla Cascata seguendo il Viandante
Domenica 10 Settembre

Colico: San Rocco e Mulino Seregni

aggiunto da admin

Prima tappa dell’edizione 2023 della manifestazione Sulle Orme del Viandante 2023:

Colico: San Rocco e Mulino Seregni
Domenica 3 Settembre

Sulle Orme del Viandante
Edizione 2023

venerdì, Agosto 25, 2023 @ 04:08 PM
aggiunto da admin

Anche quest’anno, le Pro Loco della sponda Orientale del Lago di Como, organizzano la manifestazione Sulle Orme del Viandante, Edizione 2023.

Di seguito le date ed i contatti per effettuare l’iscrizione alle varie tappe.

Vi aspettiamo numerosi!

Dettagli tappa Colico

Dettagli tappa Abbadia

Dettagli tappa Bellano – Perledo – Varenna

Dettagli tappa Lierna – Mandello

Dettagli tappa Dorio – Corenno Plinio – Dervio

Lierna – LA BIONDA NEL CASTELLO

lunedì, Luglio 10, 2023 @ 10:07 PM
aggiunto da Lierna

Sabato 15 Luglio 2023, dalle h 17:00 – Riva Bianca, Lierna

Con la Pro Loco Lierna torna negli spazi antistanti al Castello di Lierna la FESTA DELLE BIRRE ARTIGIANALI LOCALI con:

• Stand  di BIRRIFICIO LEGNONE, HERBA MONSTRUM , BREWERY DULAC.
  • Stand gastronomici che offriranno i classici compagni di una buona birra: panino con salamella, o volendo un più esplosivo panino “gourmet”, e naturalmente patatine fritte;
  • Musica con il Gruppo BISTECCHE AL SANGUE PARTY BAND a cui seguirà DJ SET con FRITCE’.

Senza dimenticare la spiaggia di Riva Bianca con il lago dove rinfrescarsi.

E’ previsto lo SPECIALE BIGLIETTO DEGUSTAZIONE “ALL INCLUSIVE” a soli € 12,00 comprensivo dell’assaggio di 3 birre piccole (una per ciascun birrificio) e il panino standard.

Attenzione: il biglietto ALL INCLUSIVE è a numero limitato, perciò se ne consigliala prenotazione
Tramite whatsapp: Proloco 3519717514, oppure contattando direttamene i Consiglieri Pro Loco.