Stai vedendo gli articoli della categoria Eventi.

• 06/05/2017Apericena+Karaoke offerto da ProLoco

Archivio categoria ‘Eventi’

Mandello – Cinemabimbo – BABY BOSS

venerdì, aprile 21, 2017 @ 01:04 PM

Mandello – Lago di Como in Musica – Il Canto Popolare nel Monto

venerdì, aprile 21, 2017 @ 01:04 PM

Colico: Festa del Cioccolato 2017

mercoledì, aprile 19, 2017 @ 11:04 AM
aggiunto da Colico
Da Sabato 22 a Martedi 25 Aprile la piazza lago di Colico ospiterà una golosa fiera gastronomica.  Mastri cioccolatieri da tutta Italia proporranno un vasto assortimento di prodotti freschi ed artigianali di alta qualità.  Tante proposte ghiotte che delizieranno la vista ma soprattutto il palato negli stand aperti dalle 9,00 alle 20,00. Praline e cioccolato di ogni tipo, freschi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, cioccolata calda con diverse percentuali di cacao, creme spalmabili e tavolette al latte, fondente e aromatizzate, raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera di grandi mastri cioccolatieri.

From Saturday 22 to Tuesday 25 April the square Lake Colico host a gourmet food fair. Masters chocolatiers from all over Italy will offer a wide selection of fresh produce and high quality craftsmanship.
Many greedy proposals that will delight the view but also the palate in stand open from 9.00 to 20.00. Pralines and chocolate of all kinds, fresh fruit combinations and melted chocolate, hot chocolate with different percentages of cocoa, spreads and tablets milk, dark and flavored, stylish and fun chocolate sculptures by the great master chocolatiers.

Mandello – Week-end al cinema di Mandello del Lario

martedì, aprile 18, 2017 @ 11:04 PM

Mandello – Gita a Grazzano Visconti

venerdì, marzo 31, 2017 @ 01:03 PM

GITA  A GRAZZANO  VISCONTI
Domenica 28 maggio 2017
Per la rievocazione del Corteo Storico

Nell’ultima domenica di maggio di un anno di fine 300 il Borgo è addobbato a festa. Il Conte Giovanni Anguissola riceve la visita della bellissima Valentina Signora d’Asti in viaggio verso la Francia per incontrare il suo futuro sposo il Duca D’Orlean. Per questo i parenti hanno organizzato una festa in suo onore. Per rievocare quel particolare momento storico che ha lasciato un segno importante in epoca medioevale nel territorio di Piacenza, è nato negli anni 80 il Corteo storico di Grazzano Visconti, giunto quest’anno alla 40° edizione.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
€ 35.00 (per i soci)
€ 40.00 (per i non Soci)

La quota di partecipazione comprende: viaggio andata e ritorno con autobus privato e biglietto d’ingresso al Borgo Medievale di Grazzano Visconti per assistere alla Manifestazione.

Le iscrizioni si ricevono con il versamento dell’intera quota: presso la Pro Loco di Mandello al martedì dalle 21.00 alle 22.30, al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, presso la biglietteria del Cinema Teatro Comunale al giovedì in occasione del Cineforum, delle nostre 1° visioni e presso il negozio di abbigliamento “VANE “ di via C. Battisti 5

Lo sconto per i soci è riservato al solo titolare della tessera. La gita si farà al raggiungimento di almeno 30 partecipanti.

E’ escluso tutto quello non indicato nella voce la quota comprende.

VISITA DI PAPA FRANCESCO A MILANO

venerdì, marzo 24, 2017 @ 11:03 PM
aggiunto da Dervio

Buongiorno a tutti,
considerato che il 25/03/2017 avremo la visita del Santo Padre in Lombardia, con grande piacere invito tutte le Pro Loco a divulgare  questa dicitura:

“Le Pro Loco della Lombardia salutano con gioia l’arrivo di Papa Francesco  nella nostra regione. La visita del Santo Padre sarà un momento di grande aggregazione in una fase storica, come quella che stiamo vivendo,  in cui la comunione d’intenti, la solidarietà e la tolleranza rappresentano lo strumento migliore per alzare una barriera contro l’odio che affligge il mondo. Siamo convinti che l’incontro con il Santo Padre, il cui insegnamento è un punto di riferimento spirituale per le nostre Pro Loco, sarà un momento di grande gioia e di crescita per ognuno di noi.”

Cordiali saluti.

Il Presidente UNPLI Lombardia
Pietro Segalini

PRO LOCO di MANDELLO DEL LARIO
il Comune di Mandello del Lario,
il Comune di Oliveto Lario
presentano
Domenica 9 Luglio 2017

22° riedizione della
TRAVERSATA DEL LARIO
ONNO – MANDELLO DEL LARIO (1500 m)
MEZZOFONDO DI NUOTO NON COMPETITIVA

—°°—

1° edizione della
TRAVERSATA DEL LARIO DOPPIA
MANDELLO – ONNO – MANDELLO (3.000 m)
MEZZOFONDO DI NUOTO NON COMPETITIVA

—°°—

5° edizione della
TRAVERSATA DEL LARIO “Formula Tutor”
PER BAMBINI/RAGAZZI DAI 6 AI 13 ANNI ACCOMPAGNATI DA LORO TUTOR
DAL LIDO ALL’ARRIVO DELLA TRAVERSATA CLASSICA (350 MT. CIRCA)

SFOGLIA IL LIBRETTO DELLA MANIFESTAZIONE
CLASSIFICA
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
“FORMULA TUTOR” – REGOLAMENTO E ISCRIZIONI
ELENCO ISCRITTI

Mandello – Presentazione del Libro “L’archibugiata al Cardinale”

giovedì, marzo 23, 2017 @ 01:03 PM

Proloco di Mandello con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura

MERCOLEDI 29 MARZO
ORE 21.00
SALA CIVICA VIA DANTE

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Nel corso della serata l’autore Roberto Pozzi presenterà il suo ultimo libro, un romanzo storico sul mancato attentato al Cardinale Borromeo avvenuto nel 1569.
Una parte della vicenda si svolge a Milano ma una parte considerevole trova il suo ambiente nella vita dei paesi del lago: Varenna, Dervio, Corenno, Dongo e la Valle di Albano. I libro offre quindi anche uno spaccato di come si viveva a fine Cinquecento sulle sponde del Lario: la vita dei pescatori, dei barcaioli, dei preti di campagna e dei frati Umiliati che avevano aperto conventi in molti paesi del lago.

VARENNA – 25/26 Marzo 2017

venerdì, marzo 17, 2017 @ 08:03 PM