Archivio categoria ‘Mandello del Lario’

Gita Mercatini di Natale di CANDELARA, SAN MARINO e BOLOGNA

domenica, Novembre 14, 2021 @ 12:11 PM
aggiunto da Mandello

La ProLoco di Mandello, organizza la tradizionale gita ai mercatini di Natale nei giorni 18 e 19 dicembre.

Visiteremo Candelara (illuminato unicamente dalle luci delle candele, creando un’atmosfera magica e suggestiva), San Marino e Bologna.

Le iscrizioni si ricevono presso la PRO LOCO di Mandello ogni martedì dalle ore 21.00 alle ore 22.30 e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00, presso la biglietteria del Cinema Teatro in occasione del Cineforum e presso il negozio di abbigliamento VANE in via C. Battisti 5 fino ad esaurimento posti, il saldo entro e non oltre venerdì 26 novembre 2021.

Mandello – Rassegna cinematografica

giovedì, Settembre 16, 2021 @ 06:09 PM

Mandello – Si torna in Scena – Rassegna Teatrale 2021/2022

mercoledì, Settembre 15, 2021 @ 08:09 AM

Mandello – Giovani Competenti: attività pomeridiane nelle scuole a.s. 2021/2022

martedì, Settembre 7, 2021 @ 08:09 AM

VENERDì DEL VIANDANTE 30 LUGLIO

giovedì, Luglio 29, 2021 @ 06:07 PM

IL VENERDÌ DEL VIANDANTE

La settima e ultima tappa della Via dei Monti Lariani, uno degli itinerari de Le Vie del Viandante, ha una lunghezza totale di 25,7 km per un tempo di percorrenza di 8 ore e mezza. Il dislivello in salita è di 1.479 metri, il dislivello in discesa 1.884 metri.

Da Peglio si supera la chiesetta della Madonna di Goghiglio fino all’ingresso del paese; qui si cammina fino a Via San Giacomo con la chiesa omonima e il cimitero. La carrareccia prosegue in leggera discesa e raggiunge la località di Dangri. Superato il ponte sul torrente Livo si piega a destra sul versante opposto e, arrivati al bivio, si tiene la destra lungo un sentiero pianeggiante che porta al nucleo di Barro; si scende fino al torrente Bares per risalire sull’altra sponda in una valletta. Dopo un breve tratto, si incontra la cascata della Caurga, si attraversa un torrente e si supera un pendio guadagnando il costone che porta a Barro di Vercana. Si riprende la salita nel bosco fino ai prati dove, dalla fontana, si va a monte del paese fino a Tabbiadello. Attraversata la carrareccia che porta a Vercana, si prende il sentiero che si abbassa fino alle baite di Roncai. Il percorso segue per un tratto la mulattiera per l’Alpe di Acqua Fresca e piega infine verso il vallone di San Vincenzo. Giunti nei pressi di una sorgente si attraversa il torrente e si sale alla volta di Montalto. Si attraversa la mulattiera nei prati per sbucare sulla strada. Si scende aggirando la vallata di Sorico superando i pascoli di Piazza Lunga fino alla località di Fordeccia dove si tagliano i prati e si raggiunge la carrareccia che scende verso il lago; dalla fontana si riprende fino a Corsone e, la mulattiera che porta alla chiesetta di San Miro da cui una scala lastricata a gradoni conduce a Sorico.

Ph. @northlakecomo

#leviedelviandante #ioviaggioslow #camminiditalia #iocamminoinitalia
#turismolento #slowtourism #slowtravel #viaggiapiedi #trekking #cammini #camminare #montagna #mountains #outdoor #venerdidelviandante #natura
• • •
#inLombardia #LakeComo #LagoDiComo #ViaDeiMontiLariani #Peglio #Sorico

FRIDAYS FOR VIANDANTE

The seventh and last stage of the Via dei Monti Lariani, one of the itineraries of Le Vie del Viandante, has a total length of 25.7 km for a travel time of 8 and a half hours. The uphill difference in height is 1,479 meters, the downhill difference in height is 1,884 meters.

From Peglio you pass the church of the Madonna di Goghiglio to the entrance of the town; here you walk up to Via San Giacomo with the church of the same name and the cemetery. The cart track continues slightly downhill and reaches the locality of Dangri. After crossing the bridge over the Livo stream, turn right on the opposite side and, at the crossroads, keep to the right along a flat path that leads to the center of Barro; you go down to the Bares stream to go up on the other side in a valley. After a short stretch, you meet the Caurga waterfall, cross a stream and cross a slope gaining the ridge that leads to Barro di Vercana. You resume the climb in the woods to the meadows where, from the fountain, you go upstream of the village to Tabbiadello. After crossing the cart track that leads to Vercana, take the path that goes down to the Roncai huts. The route follows the mule track for a stretch to the Alpe di Acqua Fresca and finally turns towards the valley of San Vincenzo. When you reach a spring, cross the stream and go up towards Montalto. Cross the mule track in the meadows to come out on the road. You go down, going around the Sorico valley, passing the pastures of Piazza Lunga up to the locality of Fordeccia where you cut the meadows and you reach the cart track that goes down towards the lake; from the fountain it continues up to Corsone and the mule track that leads to the church of San Miro from which a cobbled step staircase leads to Sorico.

Ph. @northlakecomo

#leviedelviandante #ioviaggioslow #camminiditalia #iocamminoinitalia
#turismolento #slowtourism #slowtravel #viaggiapiedi #trekking #cammini #camminare #montagna #mountains #outdoor #fridaysforviandante #nature
• • •
#inLombardia #LakeComo #LagoDiComo #ViaDeiMontiLariani #Peglio #Sorico

Mandello – Concerto: Igor Minerva, Tributo a Claudio Baglioni

domenica, Giugno 6, 2021 @ 12:06 PM

Mandello – Cinema: Nomadland

domenica, Giugno 6, 2021 @ 12:06 PM
aggiunto da Mandello

Mandello – 4° Traversata del Lario DOPPIA (3.000m)

domenica, Maggio 23, 2021 @ 01:05 PM

PRO LOCO di MANDELLO DEL LARIO
il Comune di Mandello del Lario,
il Comune di Oliveto Lario
presentano
Domenica 11 Luglio 2021

4° edizione della
TRAVERSATA DEL LARIO DOPPIA
MANDELLO – ONNO – MANDELLO (3.000 m)
MEZZOFONDO DI NUOTO NON COMPETITIVA

ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI!!

SFOGLIA IL LIBRETTO DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE