Archivio categoria ‘Eventi’

Mandello – Lierna

giovedì, Settembre 15, 2022 @ 02:09 PM

SI AVVISA CHE A CAUSA DELLE PREVISIONI METEO AVVERSE,

LA TAPPA MANDELLO-LIERNA E’ RINVIATA AL 9 OTTOBRE.

CineTeatro Mandello del Lario

mercoledì, Settembre 14, 2022 @ 01:09 PM
aggiunto da Mandello

SULLE ORME DEL VIANDANTE
– 3^ passeggiata
Bellano – Perledo – Varenna

lunedì, Settembre 12, 2022 @ 08:09 PM

Lierna, ALBERTO PATRUCCO RACCONTA GEORGE BRASSENS

domenica, Settembre 4, 2022 @ 11:09 AM
aggiunto da Lierna

Venerdì 9 settembre alle ore 21 nella centrale piazza di Lierna spettacolo a ingresso libero offerto dal Comune di Lierna in collaborazione con la Pro Loco, che vedrà il noto cabarettista Alberto Patrucco presentare il proprio libro AbBRASSENS (scritto in collaborazione con Laurent Valois), da cui è scaturito anche l’omonimo spettacolo teatrale.

L’incontro sarà condotto da Alberto Bottani con la presenza di Chiara Garufi, traduttrice dei testi dell’autore francese, e il supporto del musicista Dimitri Pugliese.

Sulle Orme del Viandante ed. 2022

domenica, Agosto 28, 2022 @ 11:08 PM

Mandello: Notte Bianca 23.07.2022

mercoledì, Luglio 20, 2022 @ 01:07 PM
aggiunto da Mandello

Dalla collaborazione tra Comune e ProLoco di Mandello del Lario nasce la NOTTE BIANCA A MANDELLO DEL LARIO!
Il giorno 23 luglio 2022 dalle ore 20 i negozi di via Manzoni rimarranno aperti, inoltre dalle ore 21:00 in Piazza Leonardo da Vinci CONCERTO LIGASTORY, Cover di Ligabue! (INGRESSO GRATUITO!)
Prima del concerto, ci saranno le premiazioni dei partecipanti al concorso “Mandello in Fiore”.

Vi aspettiamo numerosi!

Lierna: IN PIAZZA LA BIRRA IMPAZZA!

mercoledì, Luglio 13, 2022 @ 09:07 AM
aggiunto da Lierna

C’era una volta la Bionda nel Castello, ma il tempo passa, e in questi anni di cose ne sono accadute…. Così adesso la manifestazione che la Pro Loco Lierna dedica ai birrifici artigianali del territorio si è spostata. Non più una festa a bordo spiaggia ma nuova location in pieno centro nella rinnovata piazza IV Novembre. Non è mutata però la formula.

Tre birrifici artigianali – LEGNONE, HERBA MONSTRUM, DU LAC – e un menù basico e intramontabile: panino con salamella e verdure alla piastra, con un occhio di attenzione per i non carnivori che avranno l’alternativa del formaggio.

Due le possibilità: consumazione libera ma anche, ed è quella consigliata, acquisto del biglietto degustazione che comprende oltre al panino una “piccola” per ciascun birrificio. Per questa opzione – offerta a numero limitato – è possibile e suggerito prenotare.

Un palco su cui si esibirà il gruppo “BISTECCHE AL SANGUE” e, a seguire, DJ SET in riva al lago .

SABATO 16 Luglio. Apertura degli stand dalle ore 17,30. Prenotazioni al num. 351.9717514.

White Dinner ad Abbadia

domenica, Luglio 10, 2022 @ 09:07 AM
aggiunto da admin

La sera di venerdì 22 luglio dalle ore 19.30 alle ore 23.30 ad Abbadia Lariana in via
Lungo Lago si terrà la White Dinner, la cena in bianco, organizzata dalla Pro Loco del
Paese.
L’evento sarà a numero chiuso, 120 i posti disponibili. Chiunque vorrà partecipare
dovrà inviare il modulo d’iscrizione compilato con i dati di ogni partecipante
all’indirizzo abbadia@prolocolario.it entro le ore 13.00 di giovedì 21 luglio.
Gli iscritti riceveranno via mail la conferma dell’avvenuta iscrizione.
Il costo d’iscrizione sarà di 5 euro a persona, gratuiti i minori di 14 anni.

Le regole della White Dinner sono semplici:

• ogni invitato dovrà vestirsi rigorosamente di bianco, con accessori nei colori
del blu o dell’azzurro;
• la Pro Loco fornirà i tavoli e le sedute, ma tutto il resto (piatti, tovaglie,
bicchieri, posate, cibo e bevande) dovrà essere portato dagli iscritti alla cena;
• NO a carta, plastica e lattine: saranno richiesti bicchieri di vetro, piatti e
posate rigorosamente non usa e getta, tovaglie e tovaglioli di stoffa bianchi
con la possibilità di aggiungere dettagli blu – azzurri a proprio gusto;
• la tavola dovrà essere ben apparecchiata, elegante e sofisticata, così come la
preparereste a casa per un amico speciale;
• Carico e scarico in Piazza Carlo Guzzi (di fronte al Comune) dalle ore 18.00

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al venerdì successivo con le stesse
modalità. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti la
manifestazione sarà rinviata ad altra data.
White Dinner è un evento pensato per vivere una serata particolare, condividendo
con altre persone uno spazio pubblico in maniera diversa dal solito e divertente. I
tavoli saranno sistemati attaccati gli uni agli altri, così che i partecipanti si sentano
come a una cena fra amici. Il tema del bianco, scenografico ed estivo, sarà il filo
conduttore di tutto l’evento.

INFO: PRO LOCO ABBADIA LARIANA
Piazza della Stazione,2 / 23821 (LC) / Ph. 334.1240329 (Dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

www.prolocolario.it / abbadia@prolocolario.it

Lierna, si riparte con AGONI POLENTA E MUSICA

domenica, Giugno 12, 2022 @ 08:06 AM
aggiunto da Lierna

Finalmente si riprende con le manifestazioni che erano ormai tradizionali dell’estate Liernese. Agoni, polenta e musica, nata nel 2006, è quella che vanta la storia più lunga, e ha sempre avuto riscontri positivi di partecipazione e soddisfazione del pubblico. La formula è semplice: piatti a base di pesce del lago (non solo agoni freschi, in coincidenza con la stagione di pesca, ma anche missoltini e lavarelli), accompagnati da polenta e patatine e da una offerta di vini di qualità grazie all’esperienza maturata con un’altra manifestazione storica della Pro Loco Lierna, quella delle Cantine, che ha prodotto e mantiene da anni ottimi rapporti con produttori. Per i più assetati non mancherà la birra.

Lo scenario è quello del lungolago al tramonto, con la presenza delle “Lucie” del GRUPPO MANZONIANO, disponibili per chi vorrà vedere la riviera dalla lago, e la musica di Vasco Rossi eseguita dalla coverband ANIMAVASCO, ea seguire DJ Set.

Appuntamento il 18 giugno dalle ore 19: si riparte!