Sulle orme del Viandante e dintorni – Mandello/Abbadia – 2° Tappa

sabato, Agosto 23, 2014 @ 08:08 PM

intestazione_viandante_2014-(1)

FOTO 2° TAPPA – Mandello/Abbadia

Le Pro Loco di Mandello del Lario e Abbadia Lariana, in collaborazione con tutti gli organizzatori della manifestazione “Sulle orme del Viandante e dintorni”, organizzano la SECONDA TAPPA  dell’evento – da Mandello ad Abbadia – che si terrà il giorno 7 Settembre 2014 (saldo condizioni meteorologiche sfavorevoli).

Tempo totale cammino: 4 ore ca.
Totale percorso: 8 Km ca.
Difficoltà: Principiante Si consiglia abbigliamento da trekking

Ore 08:30
Ritrovo presso la stazione di Mandello, iscrizioni.
Visita al museo Guzzi per poi partire alla volta della frazione di Somana da cui prenderemo il sentiero del Viandante in direzione della frazione di Rongio.
Proseguimento alla volta della frazione di Maggiana, dove ci fermeremo per la pausa pranzo, con possibilità di ristoro o pranzo al sacco e dove sarà possibile visitare la Torre medioevale del Barbarossa.

Ore 14:00
Partenza alla volta della chiesa di San Giorgio dove verrà illustrato il magnifico ciclo di affreschi ivi presente.
Si raggiungeranno quindi il vecchio nucleo di Linzanico, la Chiesa di San Bartolomeo e la frazione di Borbino.
La camminata terminerà alla chiesa di San Martino dove verrà offerta la merenda del viandante.
Rientro in treno al punto di partenza.

PREZZO DI ISCRIZIONE: € 7,00
Il prezzo comprende visite guidate, merenda e ritorno in treno (Gratuito fino a 14 anni)

Con un supplemento di € 4,00 sarà possibile gustare polenta taragna e affettati.
Per chi è interessato al ristoro contattare la Pro Loco entro il 03/09/2014

In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata a nuova data.

Scarica il manifesto

Torna all’articolo Principale