Sulle Orme del Viandante 2012
Dorio – Posallo – Colico

domenica, Ottobre 7, 2012 @ 07:10 PM

La Proloco di Colico,

E’ lieta di comunicare che la manifestazione ha registrato circa 170 presenze:
i commenti positivi dei partecipanti sono stati unanimi e si è stati orgogliosi di poter fare vedere i numerosi monumenti che sul percorso sono normalmente chiusi.

Partecipanti alla tappa Dorio - Colico "Sulle Orme del Viandante 2012"

Le condizioni meterologiche favorevoli  hanno permesso di ammirare al meglio gli splendidi panorami che hanno fatto da cornice a questa passeggiata, e la temperatura mite ha permesso ai partecipanti di camminare nelle migliori condizioni climatiche.

Si è Partiti in pulman da Colico alla volta di Dorio, dove  si sono visitate la Chiesa Parrocchiale, la chiesetta di San Giorgio e il borgo di Mandonico.
Si è quindi saliti fino alla Chiesetta di San Rocco dove si è fatta la prima pausa e la Pro Loco di Colico ha ristorato tutti i partecipanti con the e caffè.
Dopo un breve riposo si è ripartiti alla volta del borgo di Sparesée dove ci si è fermati per consumare il pranzo al sacco.

Nel Primo pomeriggio si è partiti alla volta di Posallo e quindi verso Villatico dove si sono visitati i resti dell’antica Casa Torre e la Chiesa di San Bernardino.
Qui la Proloco ha offerto uno spuntino a tutti i partecipanti, sono stati sorteggiati i fortunati vincitori che hanno vinto una copia del libro sul sentiero del viandante scritto da Giovanna Virgilio e si è chiusa la manifestazione dando appuntamento all’edizione del prossimo anno.

Si ringraziano le Amministrazioni Comunali che hanno fornito la loro preziosa collaborazione,  il sempre ottimo Professor Jovine e il rappresentante dell’associazione di Dorio che hanno fornito erudite e mai banali spiegazioni sui monumenti visitati.

Di seguito, alcuni momenti della manifestazione:

Vai ai dettagli della Manifestazione