Viandante 2013:

lunedì, Ottobre 28, 2013 @ 01:10 PM

Resoconto della Tappa
Mandello del Lario – Abbadia Lariana

Domenica 27, più di 100 persone hanno sfidato l’inclemenza del tempo per partecipare all’ultima tappa della manifestazione SULLE ORME DEL VIANDANTE (E DINTORNI) ed. 2013.
Per l’occasione, è stato aperto ai partecipanti il museo storico della MOTO GUZZI, ove, tutti i presenti hanno potuto seguire il percorso evolutivo dello storico marchio mandellese.
Il gruppo ha poi proseguito alla volta della frazione di Somana, ha proseguito per Rongio, ha quindi visitato l’antico borgo di Maggiana e ha fatto tappa con pranzo al sacco presso il CAG di Crebbio.
Dopo il pranzo, si è visitata la chiesa di San Giorgio e ci si è incamminati alla volta della chiesa di San Martino ad Abbadia Lariana, durante il percorso si è fatta tappa presso la gastronomia IL VIANDANTE che ha offerto the e biscotti ai novelli viandanti.
La camminata si è conclusa presso l’oratorio di Abbadia, dove le proloco hanno offerto la merenda e dove si è effettuata una piccola estrazione di premi offerti dagli sponsor.

Per l’occasione le Pro Loco di Abbadia e Mandello e tutti i partecipanti ringraziano:
Il Comune di Abbadia Lariana, per aver messo a disposizione gli spazi del CAG di Crebbio
L’oratorio di Abbadia Lariana, per aver messo a disposizione i propri spazi
La Moto Guzzi, per aver permesso la visita al museo
L’associazione GAMAG per aver consentito la visita alla  torre di Maggiana
La gastronomia Il Viandante e la Pasticceria Meria, per aver sponsorizzato i punti di ristoro
Il prof. Giovine, per le sue erudite spiegazioni durante la passeggiata.

Alcuni momenti della Passeggiata

Il GruppoIl gruppo dei Partecipanti

Visita al Museo Motto GuzziVisita al Museo Moto Guzzi

Attraversamento Fiume Meria