Mandello – Comunicato “Post COVID-19”

mercoledì, Luglio 1, 2020 @ 01:07 PM

Cari amici della Pro Loco,
dopo il lungo periodo di chiusura totale delle attività, di mancanza di contatti e di interruzione di tutte le manifestazioni, finalmente stiamo lentamente tornando alla normalità.
Con rammarico abbiamo dovuto interrompere la Rassegna Teatrale e Cinematografica.

Abbiamo quindi deciso in accordo con l’Amministrazione Comunale di rimborsare una quota relativa ai due spettacoli teatrali previsti in cartellone.
Il rimborso potrà essere richiesto presso la sede della Pro Loco negli orari di ufficio.

Per quanto riguarda la rassegna cinematografica, abbiamo invece stabilito di effettuare uno sconto sull’abbonamento per la prossima sessione Autunno 2020, a chi aveva sottoscritto l’abbonamento alla Rassegna interrotta a causa Covid 19.
In collaborazione con l’Assessorato alla cultura, stiamo lavorando per organizzare una sessione di cinema all’aperto, da effettuarsi nel mese di luglio.

Siamo fiduciosi di poter riprendere a settembre con le attività regolari, almeno riguardo il cinema, nel rispetto del distanziamento sociale da applicare all’interno del Cine Teatro De Andrè , che ridurrà drasticamente i posti a sedere.

Per quanto riguarda le rappresentazioni teatrali, dovremo , in concerto con l’Amministrazione Comunale, capire se sarà o meno possibile allestire una nuova rassegna.

Comunichiamo con dolore, la decisione di annullare per quest’anno la Traversata del Lario. Sarebbe stata la 25° edizione di una manifestazione che per noi è da sempre l’EVENTO, il culmine del lavoro di un anno, che vede la partecipazione di centinaia di appassionati e il coinvolgimento di tutto il paese. Ci rivedremo sicuramente il prossimo anno!

Non siamo comunque fermi o inattivi. Abbiamo riaperto dai primi di giugno l’ufficio turistico nel Viale di Giardini. I visitatori, seppur non stranieri per il momento, sono molti, quindi uno sportello dedicato a questo settore era necessario.

Un saluto a tutti, arrivederci a presto

Pro loco Mandello