Abbadia Lariana:
campagna tesseramento 2022

domenica, Dicembre 12, 2021 @ 02:12 PM

Carissimi cittadini di Abbadia Lariana
” PERCHE’ BISOGNA TESSERARSI ALLA PRO LOCO”?.

L’obiettivo principale è quello di  valorizzare,  sviluppare e far conoscere  il nostro bellissimo territorio.

La promozione del proprio paese include un ‘analisi approfondita della vita e degli usi e costumi degli uomini che ci hanno preceduto sul nostro territorio.

L’alternanza  di rive, prati, boschi,  percorsi acciottolati e gli stessi fabbricati rurali sono le tracce inconfondibili che caratterizzano  in modo specifico e inconfondibile la nostra zona e vanno salvaguardate dal processo di cementazione e dall’usura  del tempo, con una sana e mirata prevenzione del territorio .

Diciamo NOSTRA perché riteniamo che ogni cittadino debba sentirsi partecipe,  dare il proprio contributo morale e materiale AL RINNOVO DEL NOSTRO NUOVO DIRETTIVO che ci vedrà impegnati nei prossimi anni nella valorizzazione e nella promozione di Abbadia Lariana.

Siamo alla ricerca di materiale didattico per ricostruire la storia del nostro paese e arricchire il nostro sito con informazioni che verranno conservate e  valorizzate nel tempo.

Se qualcuno possiede materiale che ritiene idoneo all’iniziativa può consegnarceloFotografie, ricette locali, libri, cartine storiche e tutto quello che riteniate utile a salvaguardare, proteggere e valorizzare come elementi essenziali della nostra continuità culturale.

Per tutto questo abbiamo bisogno  della partecipazione e della collaborazione di tutti voi.

Per il tesseramento ci  troverete  nella nostra sede in PIAZZA STAZIONE  tutti i Lunedì sera dalle 21,00  al concerto di Natale e alla fiera di S.Apollonia presso la casetta turistica al molo.

IL CONTRIBUTO PER LA TESSERA E’ DI EURO 10,00

Con il tesseramento si dà un contributo finanziario molto importante in questi momenti di crisi economica e vi comunicheremo la programmazione periodica delle nostre iniziative, a tal fine vi chiederemo di lasciare un vostro eventuale indirizzo mail  o un vostro recapito.

Le PRO LOCO sono associazioni apolitiche  non a scopo di lucro, non associate a nessun colore politico con l’impegno di collaborare con chiunque abbia a cuore la promozione e la valorizzazione del proprio territorio.

PER INFORMAZIONI:

PRO LOCO ABBADIA LARIANA