Archivio categoria ‘Abbadia Lariana’

Abbadia: Concerto Natalizio

domenica, Dicembre 3, 2023 @ 07:12 PM
aggiunto da admin

FuckCancer Choir: la musica che vale…la vita!

Sabato 16 dicembre 2023 alle ore 21.00, presso il teatro Pier Giorgio Frassati di Abbadia Lariana, si terrà per il terzo anno consecutivo il concerto natalizio di beneficenza organizzato dalla Pro Loco di Abbadia Lariana.

Sul palco si esibirà il FuckCancer Choir, un coro nato nel 2019 in provincia di Alessandria e formato da pazienti oncologici con alcuni loro familiari e degli operatori sanitari. I coristi, diretti da Stefania Crivellari, porteranno sul palco un repertorio formato da grandi successi della musica italiana e inglese.

L’obiettivo primario del coro, che l’anno scorso si è esibito in piazza San Pietro a Roma dopo essere stato ricevuto in udienza dal Papa, è trasmettere un messaggio di energia, forza e coraggio, coniugando l’arte musicale con il concetto più ampio di “cura”, così che diventi possibile condividere e superare quei momenti difficili che i malati oncologici attraversano lungo il loro percorso.

Diventato associazione nel 2021 (con presidentessa Stefania Crivellari e vicepresidentessa Federica Grosso) il coro si impegna per essere un collettore di fondi raccolti durante eventi di beneficenza, al fine di distribuirli a fondazioni e associazioni attive in vari ambiti, fra cui la ricerca scientifica e l’impegno sociale: fra le realtà sostenute in questi anni possiamo ricordare Italian Sarcoma Group, la Lega Italiana Lotta Tumori (LILT), l’Associazione Tumori Toracici Rari e molte altre.

L’evento sarà ad offerta libera fino ad esaurimento posti, ed il ricavato sarà devoluto al FuckCancer Choir.

La prenotazione è obbligatoria: chiunque desideri partecipare dovrà prenotare il proprio posto mandando una mail ad abbadia@prolocolario.it entro giovedì 14 dicembre 2023.

Abbadia: White Dinner 2023

domenica, Agosto 27, 2023 @ 11:08 AM

LA MANIFESTAZIONE E’ STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Sulle Orme del Viandante 2023
Abbadia: Alla Cascata seguendo il Viandante

domenica, Agosto 27, 2023 @ 11:08 AM
aggiunto da admin

Seconda tappa dell’edizione 2023 della manifestazione Sulle Orme del Viandante 2023:

Abbadia: Alla Cascata seguendo il Viandante
Domenica 10 Settembre

Sulle Orme del Viandante
Edizione 2023

venerdì, Agosto 25, 2023 @ 04:08 PM
aggiunto da admin

Anche quest’anno, le Pro Loco della sponda Orientale del Lago di Como, organizzano la manifestazione Sulle Orme del Viandante, Edizione 2023.

Di seguito le date ed i contatti per effettuare l’iscrizione alle varie tappe.

Vi aspettiamo numerosi!

Dettagli tappa Colico

Dettagli tappa Abbadia

Dettagli tappa Bellano – Perledo – Varenna

Dettagli tappa Lierna – Mandello

Dettagli tappa Dorio – Corenno Plinio – Dervio

Campagna Tesseramento 2023

giovedì, Marzo 30, 2023 @ 11:03 AM

Abbadia – Alla ricerca dell’uovo d’oro

giovedì, Marzo 16, 2023 @ 08:03 AM

Abbadia: Concerto di Natale

mercoledì, Novembre 30, 2022 @ 02:11 PM
aggiunto da admin

Torna l’iniziativa musicale di fine anno della Pro Loco di Abbadia Lariana.

INGRESSO: Offerta Libera
Prenotazione Obbligatoria entro Giovedì 15 Dicembre
mail: abbadia@prolocolario.it

SULLE ORME DEL VIANDANTE
– 5^ passeggiata
Lecco – Abbadia Lariana

martedì, Settembre 27, 2022 @ 09:09 AM

Sulle Orme del Viandante ed. 2022

domenica, Agosto 28, 2022 @ 11:08 PM

White Dinner ad Abbadia

domenica, Luglio 10, 2022 @ 09:07 AM
aggiunto da admin

La sera di venerdì 22 luglio dalle ore 19.30 alle ore 23.30 ad Abbadia Lariana in via
Lungo Lago si terrà la White Dinner, la cena in bianco, organizzata dalla Pro Loco del
Paese.
L’evento sarà a numero chiuso, 120 i posti disponibili. Chiunque vorrà partecipare
dovrà inviare il modulo d’iscrizione compilato con i dati di ogni partecipante
all’indirizzo abbadia@prolocolario.it entro le ore 13.00 di giovedì 21 luglio.
Gli iscritti riceveranno via mail la conferma dell’avvenuta iscrizione.
Il costo d’iscrizione sarà di 5 euro a persona, gratuiti i minori di 14 anni.

Le regole della White Dinner sono semplici:

• ogni invitato dovrà vestirsi rigorosamente di bianco, con accessori nei colori
del blu o dell’azzurro;
• la Pro Loco fornirà i tavoli e le sedute, ma tutto il resto (piatti, tovaglie,
bicchieri, posate, cibo e bevande) dovrà essere portato dagli iscritti alla cena;
• NO a carta, plastica e lattine: saranno richiesti bicchieri di vetro, piatti e
posate rigorosamente non usa e getta, tovaglie e tovaglioli di stoffa bianchi
con la possibilità di aggiungere dettagli blu – azzurri a proprio gusto;
• la tavola dovrà essere ben apparecchiata, elegante e sofisticata, così come la
preparereste a casa per un amico speciale;
• Carico e scarico in Piazza Carlo Guzzi (di fronte al Comune) dalle ore 18.00

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al venerdì successivo con le stesse
modalità. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti la
manifestazione sarà rinviata ad altra data.
White Dinner è un evento pensato per vivere una serata particolare, condividendo
con altre persone uno spazio pubblico in maniera diversa dal solito e divertente. I
tavoli saranno sistemati attaccati gli uni agli altri, così che i partecipanti si sentano
come a una cena fra amici. Il tema del bianco, scenografico ed estivo, sarà il filo
conduttore di tutto l’evento.

INFO: PRO LOCO ABBADIA LARIANA
Piazza della Stazione,2 / 23821 (LC) / Ph. 334.1240329 (Dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

www.prolocolario.it / abbadia@prolocolario.it