Stai vedendo gli articoli della categoria Abbadia Lariana.

• 25/08/2018MEDIEVALE A CORENNO PLINIO

Archivio categoria ‘Abbadia Lariana’

Sulle Orme del Viandante 2018

mercoledì, agosto 1, 2018 @ 09:08 PM
aggiunto da Abbadia

Le Pro Loco della Costa Orientale del Lago di Como sono liete di presentare la ormai tradizionale manifestazione, giunta alla sua decima edizione

SULLE ORME DEL VIANDANTE

che si terrà nelle domeniche del mese di Settembre e che portera i manifestanti a riscoprire le bellezze del nostro territorio e a gustare i piatti tipci del luogo.

Viandante-18

Abbadia: Calendario Eventi Agosto -Settembre

domenica, luglio 29, 2018 @ 09:07 AM

Abbadia – Cinema all’aperto

sabato, luglio 14, 2018 @ 07:07 PM

Abbadia: Calendario Eventi Luglio 2018

Abbadia: Torneo Beach Volley 2018

Abbadia – Serata Musicale

Abbadia: La Remada 2018

Abbadia: Rock in Riva 2018

giovedì, giugno 28, 2018 @ 11:06 AM

Parco Ulisse Guzzi – Abbadia Lariana
29 Giugno – 1 Luglio

Tutti i concerti iniziano alle 19:00
Domenica la cucina sarà aperta anche a pranzo
L’ingresso è libero e gratuito

Venerdì 29 giugno
Aidaar Il Cinghiale (Dario DJ)
Noccioman
King Barra N The Citizen Roots

Sabato 30 giugno 2018
Haumea
Mr.Kite
Gli Elegantissimi
Vallanzaska

Domenica 1 luglio 2018
Medāle
Killi Billi
Born by chance
Uncle Bard & The Dirty Bastards

STAGE NEGLI UFFICI TURISTICI

domenica, maggio 6, 2018 @ 11:05 PM
aggiunto da Dervio

Un interessante opportunità per i giovani del territorio che potranno operare negli uffici turistici gestitti in prevalenza dalle Pro Loco

Visita alla mostra di Van Gogh – Piacenza

giovedì, marzo 8, 2018 @ 12:03 PM
aggiunto da admin

Nella splendida cornice della Basilica Palladiana , la mostra presenta eccezionalmente un numero elevato di opere del pittore olandese, 43 dipinti e 86 disegni. La mostra ricostruisce con precisione l’intera vicenda biografica, ponendo dapprincipio l’accento sui decisivi anni olandesi, che dall’autunno del 1880 nelle miniere del Borinage, per la verità in Belgio, fino all’autunno del 1885 a conclusione del fondamentale periodo di Nuenen, sono una sorta di stigmate infiammata e continuamente protratta. Una vera e propria via crucis nel dolore e nella disperazione del vivere. Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini.

Un allestimento innovativo unirà poi la bellezza di così tante opere alla ricostruzione della vita di Van Gogh. Questa, resa in un vero e proprio film della durata di un’ora, creato per la circostanza, che verrà proiettato a ciclo continuo in una sala al termine del percorso della mostra stessa, nella Basilica Palladiana. Un modo emozionante di coniugare, in una sola rassegna, i capolavori della pittura e del disegno con la proiezione della vita. Infine, in un grande plastico di circa 20 metri quadrati, si potrà ammirare la ricostruzione della casa di cura per malattie mentali di Saint-Paul-de-Mausole a Saint-Rémy, dove Van Gogh scelse di ricoverarsi dal maggio 1889 al maggio 1890.

Il pranzo sarà libero e il pomeriggio sarà a disposizione per visitare la bellissima città di Vicenza e il suo centro storico, interamente eletto a Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

La quota di partecipazione prevista per persona: è di 43,00 per gli iscritti al comitato, (€ 47,00 non iscritti), 31 euro per minori di 17 anni. La quota comprende: Viaggio in pullman, pedaggio autostradale, parcheggi, entrata e visita guidata alla mostra (durata 90 minuti), assicurazione medica obbligatoria.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento di 40 persone con ogni condizione atmosferica.

Iscrizioni entro giovedì 5 aprile ore 12.00 in ufficio segreteria del Comune: tel 0341.731241. Ritrovo e partenza in Largo dei Pini (Retro Park Hotel) alle 5:45 e rientro previsto per le ore 20:00

Informazioni aggiuntive sul sito della mostra