Archivio categoria ‘Abbadia Lariana’

Abbadia: Programma Festività Natalize

mercoledì, Novembre 27, 2019 @ 05:11 PM
aggiunto da admin

La Pro Loco di Abbadia è lieta di presentare le iniziative per il periodo di Natale e per l’inizio del nuovo anno che saranno organizzate sul proprio territorio

Abbadia: Gita Mercatini di Natale

sabato, Novembre 16, 2019 @ 11:11 PM

Sulle Orme del Viandante 2019
Mandello – Abbadia

martedì, Ottobre 1, 2019 @ 05:10 PM
aggiunto da admin

Il pranzo verrà offerto presso la “Gastronomia il Viandante” di Abbadia Lariana e sarà composto, a scelta, da Tagliatelle alle Castagne con ragù di salsiccia o, in alternativa, Panino con la Salamella, bibita inclusa.

Per tale motivo è gradita la prenotazione via mail o ai numeri indicati nella locandina, indicando la scelta di pranzo preferita

Abbadia: La Remada 2019

domenica, Luglio 14, 2019 @ 09:07 AM

ABBADIA – Mercatini di Natale e Lancio dei Palloncini

martedì, Dicembre 11, 2018 @ 09:12 PM

LA PRO LOCO DI ABBADIA LARIANA,
NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “MERCATINI DI NATALE”,
ORGANIZZA PRESSO IL PARCO CHIESA ROTTA,
IL TRADIZIONALE LANCIO DEI PALLONCINI

Lugano – Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze

sabato, Ottobre 27, 2018 @ 12:10 AM
aggiunto da Mandello

Siamo orgogliosi di comunicare che le ProLoco di Abbadia, Mandello e Lierna saranno presenti, dall’1 al 4 Novembre, al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze per rappresentare il nostro territorio!

Abbadia Lariana: Castagnata 2018

venerdì, Ottobre 26, 2018 @ 03:10 PM

proloco_abbadia
La Pro Loco di Abbadia Lariana è lieta di invitare la popolazione
alla tradizionale manifestazione autunnale

CASTAGNATA 2018

Domenica 4 Novembre 2016 dalle ore 14.30
 PARCO CHIESA ROTTA

castagne

In collaborazione con il gestore del “Lido La Favola”, dalle ore 10:00 alle 22:00 sarà possibile mangiare Polenta Taragna, Salsiccette, Patate Fritte, Vin Brulé…
 … ed ascoltare tanta bella musica!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

In caso di maltempo la manifestazione  verrà rinviata ad altra data

Sulle Orme del Viandante 2018
Tappa Abbadia – Mandello

domenica, Settembre 30, 2018 @ 09:09 PM

Tappa Abbadia – Mandello

A coronamento di una intensa giornata, le Pro Loco di Abbadia Lariana e Mandello del Lario, sono liete di pubblicare le foto dell’evento.

Album Fotografico

Abbadia-Mandello:
Sulle Orme del Viandante 2018

lunedì, Settembre 24, 2018 @ 12:09 PM
aggiunto da admin

Le Pro Loco di Mandello del Lario e Abbadia Lariana organizzano la tappa Mandello – Abbadia
Domenica 30 settembre 2018

PROGRAMMA:
Ritrovo alla Stazione di Mandello del Lario ore 8.30.

Partenza ore 9.00. Raggiungeremo la frazione di Somana, attraversando i nuclei medievali di Molina e Palanzo. Saliremo poi, percorrendo l’antica via che collega Mandello alla Valsassina, alla Chiesetta di Santa Maria, che anticamente fungeva anche da ospizio per i viandanti.

In questa stupenda e panoramica località ci fermeremo per il pranzo.

Per poter usufruire del pranzo presso il Ristoro, è obbligatoria la prenotazione entro Venerdì 28 Settembre alle ore 12:00. I ritardatari NON potranno usufruire del servizio e dovranno provvedere autonomamente al sacco.

Alle 14.00 scenderemo nuovamente a Somana. Qui incroceremo il Sentiero del Viandante che percorreremo attraversando la valle del fiume Meria e le frazioni di Rongio e Maggiana.
A Maggiana visita alla Torre medievale detta del Barbarossa e sede del Museo Etnografico.
Proseguiremo poi alla volta della Chiesa di San Giorgio, famosa per i suoi pregevoli affreschi.

Nel belvedere adiacente alla chiesa verrà offerta la merenda.

Da qui ritorneremo alla stazione di Mandello .

Distanza percorsa km.11
Dislivello 450m
Difficoltà media
(Si consiglia vivamente un abbigliamento da montagna)