Stai vedendo gli articoli della categoria Abbadia Lariana.

• Nessun Evento in Calendario

Archivio categoria ‘Abbadia Lariana’

Tappa Abbadia – Mandello

domenica, settembre 30, 2018 @ 09:09 PM

Tappa Abbadia – Mandello

A coronamento di una intensa giornata, le Pro Loco di Abbadia Lariana e Mandello del Lario, sono liete di pubblicare le foto dell’evento.

Album Fotografico

Abbadia-Mandello:

lunedì, settembre 24, 2018 @ 12:09 PM
aggiunto da admin

Le Pro Loco di Mandello del Lario e Abbadia Lariana organizzano la tappa Mandello – Abbadia
Domenica 30 settembre 2018

PROGRAMMA:
Ritrovo alla Stazione di Mandello del Lario ore 8.30.

Partenza ore 9.00. Raggiungeremo la frazione di Somana, attraversando i nuclei medievali di Molina e Palanzo. Saliremo poi, percorrendo l’antica via che collega Mandello alla Valsassina, alla Chiesetta di Santa Maria, che anticamente fungeva anche da ospizio per i viandanti.

In questa stupenda e panoramica località ci fermeremo per il pranzo.

Per poter usufruire del pranzo presso il Ristoro, è obbligatoria la prenotazione entro Venerdì 28 Settembre alle ore 12:00. I ritardatari NON potranno usufruire del servizio e dovranno provvedere autonomamente al sacco.

Alle 14.00 scenderemo nuovamente a Somana. Qui incroceremo il Sentiero del Viandante che percorreremo attraversando la valle del fiume Meria e le frazioni di Rongio e Maggiana.
A Maggiana visita alla Torre medievale detta del Barbarossa e sede del Museo Etnografico.
Proseguiremo poi alla volta della Chiesa di San Giorgio, famosa per i suoi pregevoli affreschi.

Nel belvedere adiacente alla chiesa verrà offerta la merenda.

Da qui ritorneremo alla stazione di Mandello .

Distanza percorsa km.11
Dislivello 450m
Difficoltà media
(Si consiglia vivamente un abbigliamento da montagna)

La quota di iscrizione è di 10 Euro e comprende il pranzo presso il Ristoro, se prenotato entro e non oltre il 28 settembre fino alle ore 12:00

Novità 2018
Concorso Fotografico “Il Viandante sul Sentiero”
per info Visita prolocolario.it

Scarica il volantino della tappa

Torna all’articolo principale della manifestazione

mercoledì, agosto 1, 2018 @ 09:08 PM
aggiunto da Abbadia

Le Pro Loco della Costa Orientale del Lago di Como sono liete di presentare la ormai tradizionale manifestazione, giunta alla sua decima edizione

SULLE ORME DEL VIANDANTE

che si terrà nelle domeniche del mese di Settembre e che portera i manifestanti a riscoprire le bellezze del nostro territorio e a gustare i piatti tipci del luogo.

NOVITA’ 2018
CONCORSO FOTOGRAFICO
“IL VIANDANTE SUL SENTIERO”

Per festeggiare il decimo anno della manifestazione, le Pro Loco della costa orientale del lago indicono un concorso fotografico avente come soggetto “IL VIANDANTE SUL SENTIERO”, ovvero immagini relative alla partecipazione dei “Viandanti” alla odierna edizione della manifestazione.

Le opere (massimo due per ogni partecipante al concorso) dovranno pervenire via mail all’indirizzo concorsofotografico@prolocolario.it con risoluzione minima fullHD (1920×1080 pixel) entro il la domenica successiva all’ultima tappa della manifestazione, corredate dai dati del fotografo e da apposita liberatoria per qualsivoglia utilizzo a titolo gratuito del materiale trasmesso.

Le opere verranno valutate da una commissione, le tre opere ritenute più rappresentative verranno pubblicate sul sito Facebook di PROLOCOLARIO e verranno votate del pubblico.

L’opera più votata verrà proclamata vincitrice del concorso.

L’ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE  “SULLE ORME DEL VIANDANTE”, IMPLICA L’ACCETTAZIONE DELLA LIBERATORIA AD AUTORIZZARE A TITOLO GRATUITO L’USO, LA RIPRODUZIONE E LA PUBBLICAZIONE CON OGNI MEZZO TECNICO, DELLE IMMAGINI IN CUI SI COMPARE COME SOGGETTI

DETTAGLIO TAPPE

Abbadia: Calendario Eventi Agosto -Settembre

domenica, luglio 29, 2018 @ 09:07 AM