Stai vedendo gli articoli della categoria Colico.

FOCUS ON

Prossimi Eventi

  • 21/12/2017Dervio - Visita alunni scuola infanzia alla casetta di Babbo Natale
  • 24/12/2017 14:00NATALE INSIEME
  • 17/02/2018CARNEVALE DERVIESE
AEC v1.0.4

Categorie

Archivio categoria ‘Colico’

Colico: Sulle Orme del Viandante 2017 Prima Tappa

martedì, agosto 22, 2017 @ 12:08 PM
aggiunto da Colico

Colico – Torre di Fontanedo

Domenica 3 Settembre 2017

Tempo totale cammino: 6 ore ca.
Totale percorso: 8-9 km ca.
Difficoltà: principiante
Si consiglia abbigliamento da trekking.

ore 8,15 – ritrovo presso l’ufficio turistico di Colico con parcheggio gratuito
– iscrizioni e pausa caffè
ore 9,30 – partenza da piazza Garibaldi da dove si raggiungerà la località “acqua la fevra” in circa 1,5- 2 ore. Piccola sosta.
ore 11,00 – Partenza in direzione della Torre Viscontea di Fontanedo.
ore 11,30 – 14,00 Visita al nucleo della Torre dove una guida ne illustrerà la storia e le origini. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
ore14,00 – partenza per San Rocco, dove si prevede l’arrivo per le ore 15,00.
ore 15,00 – Visita guidata alla Chiesa di San Rocco. Rinfresco offerto dalla Proloco Colico.
ore 16,30-17,00 rientro previsto

Quota di partecipazione: € 10,00 (gratuito per i minori :fino a 14 anni)
La quota comprende gli eventuali trasferimenti, il rinfresco e una sorpresa a fine passeggiata.
Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti e verrà consumato lungo il tragitto.

PRENOTAZIONI ENTRO: VENERDI 1 SETTEMBRE
Per INFO e prenotazioni: se possibile, inviare una e-mail indicando generalità e provenienza.

turismocolico@libero.it
Ufficio Turistico: 0341 930 930
Sergio: 349 1527899


Scarica la locandina in formato PDF

Vai alla presentazione generale della Manifestazione

Sulle Orme del Viandante 2017

sabato, agosto 12, 2017 @ 09:08 AM
aggiunto da admin

Come ogni anno, le Pro Loco della Sponda Orientale del lago di Como,
sono liete di organizzare la manifestazione 

SULLE ORME DEL VIANDANTE ed. 2017

Cinque passeggiate sulla sponda orientale del lago, alla scoperta dei monumenti e e dei luoghi di interesse generalmente poco conosciuti ed eccezionalmente aperti durante la manifestazione, con spiegazioni fatte da esperte guide.

 

* La quota d’iscrizione per ogni passeggiata è di 10 € ( gratis per i ragazzi sino a 14 anni ) e comprende anche l’eventuale tragitto in treno al punto di ritorno o di partenza e la DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI LOCALI.
* POSTI LIMITATI – E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.
* In caso di maltempo la passeggiata COINVOLTA sarà spostata alla prima domenica libera dopo le altre in programma

 

 

Colico: 13 agosto Rievocazione storica

mercoledì, agosto 9, 2017 @ 03:08 PM
aggiunto da Colico

In Piazza Lago organizza Pro Loco Colico a cura del Tercio de Santo Charole-Gruppo rievocazione storica.
Storie del 1600 sul Conte De Fuentes con introduzione di Marcello Villani, autore del libro”Alla scoperta del Forte di Fuentes” DA MILAN A FUENTES  L’ HISTORIA DE LA CARETERA  EN VALSASSINA  TOMO SEGUNDO

 

Colico Beer Party

sabato, luglio 29, 2017 @ 05:07 PM
aggiunto da Colico

Venerdì 4 Agosto e Sabato 5 Agosto – Festa della birra – Piazza lago, 18.00\24.00Due serate in compagnia di ottima birra e specialità gastronomiche.

Venerdì 4:
L’Orchestra LESINA BAND è composta da 6 elementi che da 20 anni portano musica e allegria nelle zone dell’ Alto Lario e della Valtellina. Nell’ultimo periodo la band ha partecipato alla trasmissione di Sabrina Musiani “Voci in Piazza” su Antenna 3 . Il repertorio è vario e propone una serie di brani che spazia dalla classica musica da ballo, passando attraverso brani latino-americani fino ad arrivare alla musica leggera italiana. Baby Dance e serata danzante in compagnia dei ballerini di Passione Danza..

Sabato 5:
Elwood Blues, Gloria Gaynor, Danny Zucco, Sandy ed uno strano eccentrico tizio chiamato Little Steven. sono solo alcuni dei personaggi che incontrerete  nel malaugurato caso vi trovaste nei paraggi dello show della Rufus Band, una delle più attive cover band del nord Italia. Rufus Band, The Show band, i personaggi che hanno fatto la storia della musica, dagli anni 50 ai giorni nostri.

Colico: Cena di Beneficenza Un Calcio alla Leucemia

venerdì, giugno 9, 2017 @ 12:06 PM
aggiunto da Colico

Info e Prenotazioni Ufficio Turistico 0341 930930

Colico: Street Food Festival 2017

domenica, maggio 28, 2017 @ 05:05 PM
aggiunto da Colico


STREET FOOD FESTIVAL – SAPORI D’EUROPA

Organizzato da – Organized by: Pro Loco Colico
Lungolago di Colico, ore 11.00-23.00 1-4 giugno Lungolago di Colico, 11.00am-11.00pm / 1 giugno 18.00-23.00 – 1st June 6.00pm-11.00pm
Torna per la terza edizione lo STREET FOOD FESTIVAL – Sapori d’Europa, dall’1 al 4 giugno 2017, la rassegna gastronomica della migliore tradizione italiana ed europea. Quattro giorni per gustare alcune prelibatezze della cucina internazionale quali ad esempio la paella spagnola, le crepes e i dolci olandesi, il brezel austriaco, la gastronomia greca, la cucina tedesca con wurstel stinco e birra, il gulash ungherese e le carni brasiliane alla griglia. Saranno presenti anche espositori con prodotti locali e di specialità regionali italiane ed eccellenze del nostro territorio tra cui i famosi sciatt valtellinesi e il fritto misto di lago.
Back to the third edition, the STREET FOOD FESTIVAL – Taste of Europe, from 1st to 4th June 2017, the gastronomic show of the best Italian and European traditions.
Four days to enjoy some of the finest Italian and international food such as the Spanish paella, the Dutch crepes and desserts, the Austrian brezel, the Greek gastronomy, the authentic German wurstel with beer, the Hungarian goulash and the Brazilian grilled meats. Moreover, local farmers with their products and a selection of Italian regional specialities will be present. Don’t miss it!

Camminando con le Pro Loco ed. 2017

domenica, aprile 30, 2017 @ 11:04 AM
aggiunto da admin

Le Pro Loco della Sponda Orientale del  Lario sono liete di presentare il programma delle camminate per l’anno 2017

17 Pro Loco insieme per promuovere un nuovo modello di scoperta del territorio.

Tre proposte unite dall’approccio “slow” e dal desiderio di coinvolgere ed appassionare attraverso esperienze ricche e autentiche.

Sei in Brianza va alla ricerca di storici sentieri, attraverso dolci paesaggi collinari, punteggiati da borghi, ville e campanili; segue l’Adda e si allunga fino alle brughiere del monzese.

Valsassina a Piedi risale verso i pascoli e le baite, al cospetto delle sagome inconfondibili delle Prealpi lecchesi, sulle tracce di tradizioni secolari.

Sulle Orme del Viandante muove lungo il celebre Sentiero del Viandante che costeggia il Lago di Como orientale regalando panorami affascinanti, testimonianze storiche e della fede, singolarità geologiche, paesaggi rurali e silvestri in un ambiente unico di fama mondiale.

I 13 sentieri sono di facile percorribilità, adatti per tutta la famiglia.
La lunghezza dei percorsi va dai 5 ai 15 km. La durata delle escursioni è di una giornata intera, con pranzo al sacco o convenzionato.
Lungo i percorsi sono previste degustazioni e visite ai produttori del territorio.

Per info e prenotazioni, fare riferimento ai siti internet
www.seiinbrianza.it
www.prolocoballabio.it
prolocolario.it

Scarica l’opuscolo descrittivo della manifestazione

Colico: Festa del Cioccolato 2017

mercoledì, aprile 19, 2017 @ 11:04 AM
aggiunto da Colico
Da Sabato 22 a Martedi 25 Aprile la piazza lago di Colico ospiterà una golosa fiera gastronomica.  Mastri cioccolatieri da tutta Italia proporranno un vasto assortimento di prodotti freschi ed artigianali di alta qualità.  Tante proposte ghiotte che delizieranno la vista ma soprattutto il palato negli stand aperti dalle 9,00 alle 20,00. Praline e cioccolato di ogni tipo, freschi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, cioccolata calda con diverse percentuali di cacao, creme spalmabili e tavolette al latte, fondente e aromatizzate, raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera di grandi mastri cioccolatieri.

From Saturday 22 to Tuesday 25 April the square Lake Colico host a gourmet food fair. Masters chocolatiers from all over Italy will offer a wide selection of fresh produce and high quality craftsmanship.
Many greedy proposals that will delight the view but also the palate in stand open from 9.00 to 20.00. Pralines and chocolate of all kinds, fresh fruit combinations and melted chocolate, hot chocolate with different percentages of cocoa, spreads and tablets milk, dark and flavored, stylish and fun chocolate sculptures by the great master chocolatiers.

VISITA DI PAPA FRANCESCO A MILANO

venerdì, marzo 24, 2017 @ 11:03 PM
aggiunto da Dervio

Buongiorno a tutti,
considerato che il 25/03/2017 avremo la visita del Santo Padre in Lombardia, con grande piacere invito tutte le Pro Loco a divulgare  questa dicitura:

“Le Pro Loco della Lombardia salutano con gioia l’arrivo di Papa Francesco  nella nostra regione. La visita del Santo Padre sarà un momento di grande aggregazione in una fase storica, come quella che stiamo vivendo,  in cui la comunione d’intenti, la solidarietà e la tolleranza rappresentano lo strumento migliore per alzare una barriera contro l’odio che affligge il mondo. Siamo convinti che l’incontro con il Santo Padre, il cui insegnamento è un punto di riferimento spirituale per le nostre Pro Loco, sarà un momento di grande gioia e di crescita per ognuno di noi.”

Cordiali saluti.

Il Presidente UNPLI Lombardia
Pietro Segalini

Terremoto Centro Italia
Un aiuto dalle Pro Loco del Lario

martedì, dicembre 13, 2016 @ 02:12 PM
aggiunto da admin

terremoto-2016-donazione-proloco

Le Pro Loco della sponda Orientale del Lario hanno aderito all’iniziativa “UN AIUTO AL CENTRO” promosso dalle Pro Loco della Provincia di Lecco: con i fondi raccolti , sono state acquistate 10 delle 30 lavatrici che verranno consegnate dai volontari delle Pro Loco direttamente alle famiglie terremotate.

Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che hanno contribuito con le loro offerte.

Nel prossimo week-end  alcuni volontari partiranno alla volta dell’Abruzzo per consegnare il materiale acquistato, fra questi Rinaldo Citterio, presidente della Pro Loco di Mandello, che si ringrazia per aver preso a cuore questa bella iniziativa.

 

storia e geografia

notizie storiche e geografiche del territorio

monumenti e luoghi

alla scoperta del territorio

sport e turismo

soggiornare nel territorio

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi