Focus on

• 27/05/2016Play the Games
  • 29/05/2016Dervio - Collaborazione Trail del Viandante
  • 01/06/2016Abbadia: Orari mesi Giugno Luglio e Agosto 2016 Ufficio turistico e Pro Loco Abbadia L.
  • 02/06/2016Abbadia: " V° Memorial Tiz"
  • 04/06/2016Dervio - Visita guidata Chiesa, Borgo e Castello di Corenno
  • 18/06/2016Dervio - Festa Americana
  • 26/06/2016Dervio - Festa del Patrono, funzione in piazza,pranzo insieme, concerto bandistico
  • 02/07/2016Dervio - Visita guidata Chiesa, Borgo e Castello di Corenno
  • 03/07/2016Dervio - Sagra del missultin e mostra sulla pesca
  • 10/07/201621° Traversata del Lario - MANDELLO
  • 16/07/2016Dervio - Serata danzante
  • 23/07/2016Dervio - Mezzanotte Bianca
  • 30/07/2016Dervio - Serata musicale
  • 04/08/2016Dervio - Serata Danzante
  • 05/08/2016Dervio - Visita guidata Chiesa, Borgo e Castello di Corenno

Abbadia Lariana

Storia e Geografia         Monumenti e Luoghi         Percorsi         Sport e Turismo

La Proloco di Abbadia Lariana è stata fondata il 12 Novembre 1991: è una associazione non a scopo di lucro, non è associata a nessun colore politico e si impegna a collaborare con chiunque abbia a cuore la promozione e la valorizzazione del proprio territorio.
Collabora con l’amministrazione comunale e con la parrocchia per la realizzazione degli eventi pubblici della zona.
Significative sono le attività inerenti alla realizzazione delle manifestazioni “Sulle orme del Viandante” e “Santa Apollonia”.

L’alternanza di rive, prati, boschi, percorsi acciottolati e gli stessi fabbricati rurali, sono le tracce inconfondibili che caratterizzano  in modo specifico e inconfondibile la nostra zona e vanno salvaguardate dal processo di cementificazione e dall’usura  del tempo con una sana e mirata prevenzione del territorio: l’obbiettivo principale è quello di  valoriz- zare, sviluppare e far conoscere il nostro bellissimo territorio, la cui promozione include un‘analisi approfondita della  vita, degli usi e dei costumi di coloro che ci hanno preceduto.

Ci si trova ogni venerdì sera alle 21.00

.

scarica documentazioni

abbadia oggi pdf Tra Lago e Montagna