• 01/10/2016Festa volontari Wikimania
  • 15/10/2016Dervio - Gita autunnale
  • 31/10/2016Dervio - Festa di Halloween
  • 01/11/2016Dervio - Castagnata "de tucc i Sant" con vin brulè
  • 26/11/2016Dervio - Degustando Dervio (collaborazione)
  • 08/12/2016Dervio - accensione delle luci Natalizie per le vie del paese
  • 14/12/2016Dervio - Visita degli alunni della scuola dell'infanzia alla casetta di Babbo Natale
  • 15/12/2016Dervio - Spettacolo in Palestra Comunale degli alunni della scuola dell'infanzia
  • 16/12/2016Dervio - Visita di Babbo Natale alla scuola dell'infanzia

Abbadia Lariana

Storia e Geografia         Monumenti e Luoghi         Percorsi         Sport e Turismo

La Proloco di Abbadia Lariana è stata fondata il 12 Novembre 1991: è una associazione non a scopo di lucro, non è associata a nessun colore politico e si impegna a collaborare con chiunque abbia a cuore la promozione e la valorizzazione del proprio territorio.
Collabora con l’amministrazione comunale e con la parrocchia per la realizzazione degli eventi pubblici della zona.
Significative sono le attività inerenti alla realizzazione delle manifestazioni “Sulle orme del Viandante” e “Santa Apollonia”.

L’alternanza di rive, prati, boschi, percorsi acciottolati e gli stessi fabbricati rurali, sono le tracce inconfondibili che caratterizzano  in modo specifico e inconfondibile la nostra zona e vanno salvaguardate dal processo di cementificazione e dall’usura  del tempo con una sana e mirata prevenzione del territorio: l’obbiettivo principale è quello di  valoriz- zare, sviluppare e far conoscere il nostro bellissimo territorio, la cui promozione include un‘analisi approfondita della  vita, degli usi e dei costumi di coloro che ci hanno preceduto.

Ci si trova ogni venerdì sera alle 21.00

.

scarica documentazioni

abbadia oggi pdf Tra Lago e Montagna